Politico Quotidiano

Spuntano 3 sondaggi molto strani su Meloni, Sanchez e Macron

Sondaggi incrociati,leader Immagine generata da AI tramite GPT Image 1.5 di OpenAI
Ascolta l'articolo
0:00 / --:--

Quelle cose che mi fanno capire quanto possa essere umorale la politica. Secondo un recente sondaggio di YouGov, istituto di rilevazioni statistiche inglese, Pedro Sanchez gode in Spagna del 32% di gradimento, mentre in Italia arriva al 46%, superando Giorgia Meloni, ferma al 31%.

La cosa curiosa, è che invece il gradimento di Meloni in Spagna, a sua volta raggiunge addirittura il 51%. La premier italiana risulta essere la leader europea più apprezzata, oltre che appunto in Spagna, anche in Francia e Polonia, mentre Sanchez solo in Italia.

Su base continentale, il più apprezzato è Macron con il 46%, seguito proprio da Meloni col 42%, che come detto però lo supera a casa sua. C’avevano ragione gli antichi: nemo propheta in patria.

Guglielmo Mastroianni, 29 aprile 2026

Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
L'inferno è pieno di buone intenzioni