in

Regole Covid, peggio di noi solo il Turkmenistan

Dimensioni testo

Paese che vai, green pass e restrizioni che trovi: la nostra classifica

L’ Italia è al secondo posto per severità delle restrizioni imposte ai cittadini in una classifica realizzata da La7 nel programma Piazza Pulita.

Ovviamente all’ultimo posto sulle dieci posizioni disponibili si trova la Danimarca, che ha abolito ogni forma di restrizioni delle libertà personali. Più in alto troviamo la Gran Bretagna e la Spagna perchè non hanno il green pass, tra l’altro in Gran Bretagna non esiste più l’obbligo d’indossare la mascherina nei luoghi chiusi. All’ottavo posto la Germania, mentre al settimo la Francia che dal 15 Ottobre ha introdotto nuovamente i tamponi a pagamento che prima erano gratuiti. A salire gli Stati Uniti, mentre al quinto posto si posiziona l’Austria, con la scelta di sospendere il sussidio di disoccupazione fino a sei settimane per coloro che rifiutano il posto di lavoro perché non disponibili a vaccinarsi. Al quarto posto il Canada con l’obbligo di vaccino per i dipendenti pubblici e per chi viaggia su treni, aerei, navi.

Giunti al podio, la medaglia di bronzo è ottenuta dalla Grecia con l’obbligo di vaccinazione per gli operatori sanitari. Pei i lavoratori sia pubblici che privati, o vaccinazione, o tamponi settimanali a proprie spese. Ma noi italiani, grazie al massimo rigore, otteniamo l’argento con il green pass obbligatorio. La medaglia d’oro spetta invece al Turkmenistan dove “ti vengono proprio a bucare con la siringa direttamente a casa” ironizza il conduttore.

Con la stessa ironia si può dire: “Dai Italia, non mollare, ci sei quasi a raggiungere il traguardo della vittoria dell’oro nella competizione delle restrizioni delle libertà fondamentali”.

Carlo Toto, 18 ottobre 2021

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche

Avatar
guest
46 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Anna
Anna
19 Ottobre 2021 16:42

Non aspettavo tanta ignoranza dalla Piazza Pulita. Turkmenistan, lo Stato, non riconosce la pandemia ed il coronavirus, non credo che venghino a casa x far vaccinare la popolazione. Addirittura un gruppo di cittadini hanno chiesto l’intervento della OMS

Eolo
Eolo
19 Ottobre 2021 10:17

In casa sarebbe bene avere spranghe, mazze di legno e pesanti bottiglie di vetro piene d’acqua. Così, per sicurezza.

LeLe68
LeLe68
18 Ottobre 2021 18:55

LUCRARE SULLA VITA DELLA GENTE IN PIENA PANDEMIA ED APPROFITTARE DELLA PAURA DEL CITTADINO NEL MOMENTO DEL BISOGNO E’ DA INFAMI E MESCHINI. PEGGIO DELLA TRATTA DEI MIGRANTI CLANDESTINI E DELLA MONNEZZA CHE PER QUANTO SIA ABOMINEVOLE NON E’ PARAGONABILE A TALE GESTO.

LeLe68
LeLe68
18 Ottobre 2021 18:02

SCANDALOSO …. ARCURI INDAGATO SUBITO DOPO I BALLOTTAGGI !!!!

Pigi
Pigi
18 Ottobre 2021 17:56

Morto di Covid Colin Powell ex segretario di Stato americano.
https://www.ilpost.it/2021/10/18/colin-powell-morto/
Era completamente vaccinato contro il Covid.

paolospicchidi@
paolospicchidi@
18 Ottobre 2021 17:08

Vaia direttore sanitario Spallanzani… segue…

Algeo Bonaldo
Algeo Bonaldo
18 Ottobre 2021 15:55

Oggi usano la polizia contro i tranquilli scioperanti, domani i carabinieri contro i renitenti al vaccino, Chi ha fatto la naia sa che ti arrivava a casa la cartolina e se non ti presentavi arrivavano i carabinieri a casa a prenderti. Niente di nuovo.

Andrea
Andrea
18 Ottobre 2021 15:32

Piazza pulita? Vogliamo tutto il girato!