in

Riccardo Fogli umiliato in diretta da Fabrizio Corona. Era necessario?

Dimensioni testo

Esagera oggi, esagera domani, accade quello che è accaduto al reality show L’Isola dei famosi in onda su Canale 5. Un uomo di settant’anni, già in posizione di debolezza, il cantante Riccardo Fogli, viene umiliato in diretta da Fabrizio Corona il quale dice di avere le prove che lo stesso Fogli è un cornuto. L’ex voce dei Pooh, l’unico famoso nell’Isola dei famosi, accenna a una replica in difesa della moglie, poi scoppia a piangere. Ne valeva la pena per un po’ di ascolti, neppure molti visto che l’Isola vivacchia senza neppure sfiorare un vero successo? La risposta è ovvia. No, non ne valeva la pena. Guardatevi le immagini che girano in Rete e trasecolate.

I fatti in breve: sui giornali gira la notizia che la moglie di Fogli, Karin Trentini, avrebbe tradito per anni il marito con un imprenditore. Lei nega e vola in Honduras per dichiarare il suo amore al marito. Fogli sfida a duello chiunque osi dire il contrario. Nella puntata di lunedì 4 marzo c’è ospite lo sfidante Fabrizio Corona, che avrebbe realizzato gli scatti fotografici che inchioderebbero Karin.

Corona tiene lezione: «Devi imparare che, anche se hai fatto il cantante per settant’anni, nel momento in cui scegli di metterti in gioco in un reality, devi accettare tutto quello che viene pubblicato. E se tua moglie ti ha tradito per quattro anni, si tratta di informazione». Quindi aggiunge: «Noi che scegliamo di stare con donne giovani, dobbiamo accettarlo. Ormai, quando le cose diventano pubbliche, è meglio dire “ok, ci sta”. Alla fine siamo tutti un po’ cornuti, Riccardo».

E Riccardo, preso di sorpresa, ne esce distrutto e in lacrime. La conduttrice Alessia Marcuzzi e le commentatrici, Alba Parietti e Alda d’Eusanio, si svegliano ma troppo tardi. Nella prossima puntata, prevedibilmente, ci sarà il tentativo di rimediare a questa situazione obbrobriosa. Intanto però Fogli è distrutto. L’Isola dei famosi anche.

Alessandro Gnocchi, 5 marzo 2019