Articoli

SEA lancia il FaceBoarding, ora a Linate l’aereo si prende con lo sguardo

Fonte: Sea L'amministratore delegato di SEA, Armando Brunini

Per prendere l’aereo a Milano Linate ora basta uno sguardo. E’ possibile grazie all’innovativo servizio di FaceBoarding che il Gruppo SEA mette a disposizione dei passeggeri che lo desiderano. Il funzionamento è insieme semplice e rivoluzionario: una tecnologia biometrica di ultima generazione scansiona la fisionomia del volto del passeggero, liberandolo così dall’obbligo di mostrare i documenti e la carta di imbarco ai controlli di sicurezza, al check-in e anche al gate prima del tunnel di accesso all’aereo.

Basta documenti al check-in e al gate

Fare il check-in ricorrendo al proprio viso significa ottimizzare i tempi e quindi migliorare l’intera esperienza di viaggio. Tutto avviene infatti in modalità self service: basta recarsi agli appositi chioschi, contrassegnati  FaceBoarding, che SEA ha dislocato negli spazi dello scalo milanese e seguire la procedura di registrazione del proprio viso. Non solo,  presto arriverà una ulteriore semplificazione, perché da giugno per utilizzare il servizio FaceBoardinhg basterà scaricare la relativa App sullo smartphone. A quel punto imbarcarsi a Milano Linate sarà immediato come sbloccare il cellulare con lo sguardo o pagare un acquisto online, ricorrendo al “portachiavi” contenuto nei nostri occhi. La tecnologia permette infatti oggi autenticazione non solo sicure, ma anche rispettose della privacy dell’utente.

Fonte: Sea

 

Presto il servizio anche a Malpensa

SEA ha attualmente attivato il servizio per i voli operati da Ita Airways e da Sas, ma il FaceBoarding è un’opportunità per tutte le compagnie aeree che vorranno aderire al progetto. Non solo Armando Brunini, amministratore delegato della società che gestisce i due scali milanesi, ha già detto che una volta verificate le dinamiche a Linate è tutta intenzione di SEA estendere il servizio di FaceBoarding anche nella più grande Malpensa. Visti anche i dati in crescita del settore, il FaceBoarding è inoltre un’ottima notizia sia in termini di flessibilità sia di sicurezza anche in vista delle vacanze estive, quando gli aeroporti sono di norma più frequentati. Il servizio è stato  infatti sviluppato da Sea insieme all’Enac e alla Polizia di Stato, mentre Thales e Dormakaba si sono occupate rispettivamente del software di elaborazione biometrica e dei gate.

Linate a tutto comfort grazie alla lounge Leonardo

Sempre a Linate strizzano poi l’occhio al comfort e all’efficienza anche i lavori di ampliamento della lounge Leonardo che si estende ora su una superficie di oltre 300 metri quadri con uno splendido affaccio sul piazzale aeromobili di Linate. Progettata in continuità stilistica con lattuale lounge, la nuova area si articola in tre spazi: working area, food&beverage area e panoramic area. Il tutto seguendo il file rouge stilistico e il design, orgoglio di Milano, che si declina con la presenza di pezzi iconici di Castiglioni, Giò Ponti e De Lucchi per la parte di illuminazione, di Mendini, Sotssas e Pesce per alcuni elementi di arredo.  Le sedute in pelle di Frau saranno il continuum rispetto allesistente, cui si aggiungeranno panche realizzate su misura, per un totale di 55 posti a sedere.

Fonte: Sea

Contenuto consigliato

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli