Sindaco Riace, quel che direbbe la Fallaci

Condividi questo articolo


Arriva il soccorso rosso per Mimmo Lucano e per il c.d modello Riace… 

00:00 Sindaco di Riace. Roberto Saviano, Laura Boldrini e Gad Lerner: arriva il soccorso rosso!
01:42 La mentalità che sta dietro i cantori dell’accoglienza a tutti i costi.
03:30 Cosa direbbe Oriana Fallaci sulle ondate migratorie e sulle polemiche di questi giorni.


Condividi questo articolo


5 Commenti

Scrivi un commento
  1. La Fallacci ha sempre detto bene. Ed era pure di sinistra, ma la vera sinistra. Quella della lotta sociale e per la parità dei diritti. Cose dimenticate dai sinistri che li hanno sostituiti. Non entriamo nel dettaglio, ci vorrebbero pagine e pagine di discorsi (sai che …).
    Il problema è un altro. La nostra distruzione culturale, storica ecc., ecc., è legata ad u disegno molto più semplice e complesso nello stesso tempo. Ma per semplificare, direi, è legato al nostro corposo risparmio, asset storico, culturale e sociale. Insomma, per i soldi distruggiamo il nostro mondo così duramente costruito, e in poco tempo.
    Guerre, miserie, malattie? Sono fatte per controllarci. I potenti (lo si sa), si prederanno tutto. Anime comprese.
    Una buona giornata

  2. Vero che gli immigrati tendono a stabilirsi nei quartieri con alta concentrazione di connazionali.
    A New York ancora esiste “Little Italy”………..ops vuoi vedere che anche noi siamo stati “migranti” e non lo sapevamo………..

  3. Rigurgiti a difesa del nostro modello culturale occidentale che con il nazionalismo e populismo ha un ultimo orgoglioso sussulto. Ahinoi abbiamo fallito ma non ora e per colpa di migranti brutti e sporchi (prima c’erano i terroni e prima ancora i giudei ….qualcuno c’è sempre stato da disprezzare) ma per la nostra debolezza politica, sociale, economica, culturale che ci rende fragili e incapaci di ammettere il crollo di un sistema …. che noi non abbiamo saputo governare gestire sviluppare. Le rovine sono ovunque Europa e oltre cambia poco. … Riace è ciò che ci spaventa di più ovvero che su quelle rovine possa succedere qualcosa di diverso fuori dal nostro controllo e forse dalla legge …. Oddio il diverso a casa nostra, fino a ieri Riace nn sapevamo manco dove fosse ora ci appartiene . La Fallaci è morta ma anche noi non stiamo per nulla bene fatevene una ragione.

  4. Poco rileva cosa direbbe la Fallaci.
    Quello che rileva è che prima l’han messo ai domiciliari, poi l’hanno rilasciato e gli hanno impedito di tornare a Riace.
    Adesso va in tv.
    Si puó sapere cosa ha fatto?
    Così per dire.
    Io non sono d’accordo con lui ma delle due l’una ha compiuto illeciti e allora va a processo e non in tv.
    Non ha compiuto illeciti e allora lo rilasciamo è va dove gli pare.
    Poi a me sembra uno scombinato. Giusto per capire vorrei sapere di chi sono le case abbandonate date ai migranti. Al catasto qualcuno le possiederà? E se si è non ci abita di paga l’imu? O son case abusive e all ore vanno abbattute. Le botteghe etniche sono società? A chi è intestata la partita Iva? Non esiste la partita Iva? Allora chiudono. Sono in Italia rispettino le norme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *