Cronaca

Terrore in Germania: accoltella passanti in mezzo alla folla. Ci sono morti

Panico alla festa della cittadella Solingen: durante il Diversity Festival tre vittime e diversi feriti. Killer in fuga: “È di aspetto arabo”

attacco terroristico germania

Paura in Germania. Un uomo, armato di coltello, ha seminato il panico uccidendo alcune persone durante la festa per il 650esimo anniversario della città di Solingen, in Germania.

Secondo quanto trapela dai media locali, l’attacco è iniziato intorno alle 21.45. Almeno tre i morti e diversi feriti, nove dei quali a rischio della vita. Le vittime sono una donna e due uomini di Dusseldorf. Una testimone stava osservando il cantante sul palco quando vicino a sé un uomo è caduto in terra: pensava fosse ubriaco, poi si è girata e ha visto altre persone a terra in mezzo ad una pozza di sangue. L’attentatore, secondo i testimoni citati dalla Bild, avrebbe attaccato le vittime al collo con l’intenzione di uccidere.

I soccorritori sono stati sin da subito impegnati a rianimare i feriti. Il presunto omicida, che alcuni descrivono “di aspetto arabo”, è in fuga. L’evento intorno alle 22 è stato interrotto e ai presenti è stato chiesto di lasciare la zona e ai cittadini di non uscire di casa. La caccia all’uomo viene condotta da 40 mezzi speciali provenienti dal Nord Reno-Westfalia e da un elicottero. La cittadina di 160mila abitanti è stata militarizzata.

Secondo la polizia si tratta di un attacco terroristico. “L’aggressore viene ricercato con un grande contingente – ha detto il commissario capo Sascha Kresta, portavoce della polizia di Wuppertal – vogliamo assolutamente arrestare il colpevole. Le indagini sui testimoni sono in corso in parallelo”. L’obiettivo è cercare di avere qualche informazione in più sul ricercato: aspetto, abiti indossati, altezza e soprattutto se è fuggito a piedi o con un altro mezzo. E in quale direzione.

Articolo in aggiornamento