in ,

Una commensale candidata al Colle. Casellati: “Anche io seguo la Zuppa”

Il centrodestra ha deciso: Maria Elisabetta Alberti Casellati verrà votata oggi. Ci disse: “Anche io mangio la Zuppa di Porro”

Dimensioni testo

: - :

Maria Elisabetta Alberti Casellati è la candidata del centrodestra al Quirinale. Sarà lei il primo presidente donna della Repubblica italiana? Difficile dirlo, e certo non vorremmo portarle sfortuna di venerdì. Però occorre ricordare una cosa. Durante La Ripartenza, l’evento al Petruzzelli di Bari della scorsa estate, uno degli ospiti istituzionali era proprio la presidente del Senato. La quale ci fece una confessione: anche lei, dallo scranno più alto di Palazzo Madama, segue la Zuppa di Porro tutte (o quasi) le mattine.

Il siparietto lo hanno rivelato i diretti interessati dal palco. Una volta la Casellati scrisse a Nicola Porro per lamentarsi garbatamente di alcune uscite sul tema della pandemia. “Si è arrabbiata con me di brutto e io le ho chiesto scusa perché ero stato come al solito fuori dalle righe – ha raccontato Porro – ma io non pensavo che la Casellati vedesse la Zuppa di Porro. Lei non è autorizzata a vederla: quella è… un po’ più volgare”. Ma lei ha risposto: “La zuppa di Porro la mangio anche io, nel senso che la vedo”. Già una commensale a Palazzo Madama era una cosa: non è che poi la Zuppa finisce pure come portata principale del Quirinale? Vedremo.