Vaccino: perché sulle siringhe Arcuri ha bucato

Condividi questo articolo


È caccia alle siringhe per i vaccini. Sarebbero già dovute arrivare agli ospedali quelle comprate dalla struttura commissariale di Domenico Arcuri ma in molti ancora non le hanno ricevute.

E così per non compromettere la vaccinazione alcune aziende sanitarie hanno deciso di cavarsela da sole. Il servizio di Quarta Repubblica.

Dalla puntata dell’11 gennaio 2021

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche


Condividi questo articolo


17 Commenti

Scrivi un commento
  1. Il 15 gennaio l’Italia ha raggiunto il milione di dosi di vaccino anti Covid-19 somministrate. In base ai dati odierni il nostro Paese è primo nell’Unione europea per numero di persone vaccinate.

  2. Ma è possibile che nessuno (PM, Corte dei Conti o qualsiasi altra Istituzione che dir si voglia) sia incuriosito dalle “banalità” che circolano su siringhe, vaccini, banchi a rotelle. Possibile che se non ci sono di mezzo Salvini o Berlusconi è tutto lecito, tutto chiaro, tutto opportuno?

    • Buona domanda! Pare assodato che solo Craxi, Berlusconi, Salvini e pochi altri meritino attenzione da parte dei magistrati. Gli attuali (s)governanti non sono degni di un semplice sguardo.

      • P.S. La Corte dei Conti è stata neutralizzata con lo “scudo” decretato insieme alla nomina del Supercommissario.

        • Conte è componente del consiglio di stato su designazione a suo tempo del Pd…si è coperto le spalle, anche se poi fregato dalla moglie, dott.ssa FIco sulla divisione del malloppo delle sentenze favorevoli. Questo squallido figuro come capo di Invitalia ha dato 14 mil di e. a tale Ginatta, già noto x precedenti reati, per il sito ex Fiat di termini Imerese. Ovviamente spariti..adesso hanno sequestrato a costui un villone holliwoodiano..ma cosa c’è ne facciamo? Messo in asta valore svilito, trasformato in altro peggio, intanto va mantenuto..Schifo assoluto.

  3. …. ma come mai nessuno specialmente del settore medico sono a conoscenza dei ” microaghi per iniezioni e prelievi indolori?” .
    Mi domando …quelli che non sono del settore “vabbe'”, ma tutti quei mediconi e politiconi che dirigono la sanità da dove vengono ?, e dove hanno studiato?, forse si ricordano di qualche libercolo che hanno cercato di comprendere???
    SOMARI, LEGGETE qualche cosa di ELISABETH O’DAY sul tema E VERGOGNATEVI PARTENDO DAL SUPPONENTE GRANDE ARCURI E DAI 400 LADRONI DI CONSULENTI AI QUALI CHI E’ IGNORANTE COME IL CONTE SI AFFIDA CIECAMENTE. QUESTO BEL PAESE PURTROPPO E’ IN QUESTE MANI. PAESE TUTTO AL MARRONE ….

  4. E’ una discussione che fa cadere le …braccia o altro per l’ignoranza dei partecipanti sui principi più elementari della fisica. L’attacco della siringa, conico, o a vite non PUO’ avere alcuna influenza sulla accuratezza della misura di un volume. L’attacco a vite dell’ago nelle siringhe è utilizzato per grandi volumi (10 ml o maggiori). Nelle siringhe più capaci il diametro è maggiore ed aumenta la pressione sull’ago: è possibile che questo “esca” con l’attacco conico. Per le piccole siringhe (1- 3 ml) si usa SEMPRE l’attacco conico. Quindi le siringhe richieste dal Commissario vanno costruite appositamente: prezzo maggiore e ritardi conseguenti.

  5. Il grande amletico problema di Arcuri:
    Le siringhe o i vaccini, le siringhe o i vaccini…
    Siringhe e vaccini, solo che ancora non ha trovato quelle che costano di più e quindi le ha ordinate a Star Trek che attualmente è nell’interspazio stellare, comunque arriveranno, con calma.
    L’anomalia neuronale di Arcuri dipende dal fatto che è in collegamento costante con il governo centrale situato nella galassia NGC 1961 e ai comuni mortali non è permesso accedere a nessuna informazione, tantomeno chiedere.
    La trasgressione viene punita con l’ibernazione legale.

  6. Credo che sia lui a bucarsi a giudicare dal colorito e da tutto quello che combina.
    Uno padrone delle sue azioni non opera in questo modo. Ma anche solo uno normalmente normale opera in modo e maniera diverso.

  7. C’è l’emergenza (da un anno)? Già strepitano per la crisi di governo che gli italiani non capirebbero, figurarsi se si può mettere in discussione il Commissario all’emergenza, Arcuri è come una divinità che vede e provvede e le divinità non si discutono, si adorano. Stanno per lanciare la campagna “adotta un banco a rotelle di Arcuri”, ciascuna famiglia italiana versando 200 euro sul conto personale del Commissario, potrà ricevere un banco rotellato col quale trastullare la prole. Il ricavato verrà destinato al salvataggio di aziende fallende come Alitalia, Ilva e Montepaschi, nei modi e nei tempi decisi dal Commissario stesso.

  8. Classe politica senza formazione e con interessi di parte , ovviamente non popolo oriented.

    Mascherine, siringhe,respiratori, etc alla fine chi era ed è nel giro qualche milionata se la porta a casa. Questa è l Italia , purtroppo .

    Prisco

  9. Indipendentemente dalle siringhe adottate solo dall’Italia quando quelle da insulina sarebbero andate benissimo, questa sera stavo leggendo che l’EMA è già da tempo che sta studiando il vaccino russo pronto dalla prima decade di agosto 2020 per il quale è stato siglato un accordo con Astrazeneca per la produzione e la distribuzione ora si appresta a studiare quello cinese.
    Se ripenso ai sorrisini e alle critiche scritte in modo arrogante anche dai virologi italiani con la loro spocchiasenza senso mi viene da ridere per non piangere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *