Zuppa di Porro

Toc toc Mattarella, sulla giustizia non dice nulla?

Zuppa di Porro 2 gennaio 2022

00:00 Sigla!

00:15 Buon anno a tutti voi commensali che mi seguite!

00:40 Discorso Mattarella, che palle i soliti commenti entusiastici sul discorso di fine anno. Un po’ come la “corazzata Potemkin”. Gli unici critici a destra: Sallusti e Minzolini sulla giustizia e Belpietro sul settennato.

06:50 La farsa di pensare a un Presidente della Repubblica super partes…

08:20 La Gelmini vuole Berlusconi al Colle per raggiungere la pacificazione nel Paese. Io lo voglio perché faccia guerra ai magistrati come capo del Csm.

10:35 D’Alema e company tornano nel Pd e Renzi vuole il centro, dice al Messaggero.

11:53 Variante Omicron, un milione di contagiati e la lettura sempre parziale del rapporto Iss: colpa dei No vax che ci rimangono pure. Purtroppo la notizia seria sarebbe la riduzione dell’efficacia del vaccino con il passare dei mesi, ma viene gentilmente omesso dalla titolazione.

14:19 Originale titolo di Repubblica: “Il piano per salvare la scuola”. Ma per favore!

15:55 La tassa occulta sulle mascherine raccontata dal Tempo.

16:20 Energia, l’Europa decide che gas e nucleare sono verdi. E noi cerchiamo già di trovare nuove risorse per bollette.

18:12 Se ne vanno Calisto Tanzi e monsignor Negri. Ma per noi la vera mancanza sarò quella di Francesco Forte, un vero mito. Ha ragione Corrado Ocone: era uno che ti raccontava l’economia con semplicità. Quando discutemmo una notte a corso Vittorio…

22:28 Cazzullo su Don’t look up e celebrazioni dell’Euro, ma con magnifico Vittorio Feltri su Libero e solita melassa sugli altri.

25:37 Parola ai commensali, grazie per le vostre donazioni!

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli