00:00 Conte chiede sobrietà per le feste di Natale: io inizio già a bermi il moscow mule.
01:15 Giulia Bongiorno si prende il virus e dice che è colpa di Bonafede: per una volta mi viene da difendere il ministro della giustizia.
02:10 Corrado Augias ci fa il sermoncino sul piacere di regalarci un sorriso. Ma basta!
03:40 Leggete Lo spirito del Vietnam di Ho Chi Minh e capirete che è il Vangelo di Palazzo Chigi.
06:08 Sul Mattino le forze dell’ordine sequestrano le porte del calciotto. Complimenti!
06:53 Recovery fund, continua il grande caos.
07:58 Oggi tutti a parlare degli strappi nel centrodestra. Lo avevamo segnalato nella zuppa di ieri, ma non mi sembra che il governo stia meglio.
11:25 Risposte ai commenti dei commensali.
12:10 Morra, il grillino che guida l’antimafia dice ai calabresi sdegnoso, ma lo sapevate che la Santelli aveva un cancro e l’avete votata e ora vi tenete quello che avete? Che schifo!
14:40 Solo Belpietro continua con l’affare miliardario delle mascherine di Arcuri.
15:28 Da leggere Sabino Cassese sul Corriere della Sera.
15:38 Grande intervista a Enrico Ruggeri di Piroso sulla Verità, che rivendica la sua voglia di libertà.
16:36 Gli Aleotti assolti dopo anni mentre il Fatto Quotidiano già condanna il presidente forzista della Calabria finito ai domiciliari.
17:34 Le borse volano con i vaccini e anche il risiko bancario italiano.
Brava Patti: PARO PARO hahahaha
Grazie NICOLA, sto aspettando che mi arrivi il libro di HO CHI MINH…in effetti a pensarci bene mi mancavano giusto giusto 4 regole comuniste da affiancare a quelle in vigore da noi (shit)
@davide v8.
.commento sparito so…cant help it….
Ieri hanno detto che l’rt italia aggiornato e’ 1,18. Provate a osservare bene tutti i 21 valori regionali. 16 su 21 sono sotto 1.18. E le tre regioni piu’ grandi, lombardia campania e lazio sono tutte e 3 sotto 1.18. Come fa la media a essere 1.18 ? Sono dati chiaramente errati.
Bechis rincara la dose:
“Incredibile: anche i gran capi di Moderna hanno venduto azioni annunciando il vaccino”
https://www.iltempo.it/attualita/2020/11/20/news/moderna-vaccino-azioni-vendute-coronavirus-25300308/
–
Ma tu guarda un po’: com’era la normativa sull’insider trading che non consente di pubblicare i dati?
Due parole su come i farmaci vengono autorizzati al commercio, visto che si parla tanto di “autorizzazioni”, sicurezza, ecc… Quando un farmaco passa le sperimentazioni (dove “passa” sono gli obiettivi della sperimentazione stessa, a diverse priorità), arriva il momento di presentare una richiesta di autorizzazione al commercio (in inglese, BLA, Biologics License Application) all’ente regolatore. Gli enti regolatori sono l’FDA negli USA, e per l’Europa l’EMA (agenzia europea del farmaco). Il Regno Unito ha il suo, chiamato MHRA. L’autorizzazione può essere fatta in due modi: – Emergenziale (in inglese EUA, Emergency Use Authorization): di solito si chiede quando il prodotto copre una particolare necessità e non ci sono valide alternative per il problema che deve risolvere. Questo processo può durare da una settimana a circa un mese nel caso americano (FDA), o da qualche settimana a due mesi (caso europeo, EMA). Può essere revocata in qualunque momento e deve necessariamente essere seguita da una procedura “normale”. Può imporre delle limitazioni sull’uso del farmaco rispetto all’indicazione per cui dovrebbe essere prescritto, per esempio limitandolo solo alle categorie ritenute più a rischio. – Ordinaria: rispetto all’emergenziale, ha tempi che possono essere anche notevolmente più lunghi (da 2 a quasi 10 anni). E’ normalmente la procedura standard per presentare nuovi farmaci. Indipendentemente da come si faccia, come funziona il tutto? Chi vuole presentare… Leggi il resto »
X far cambiare idea ad un NOVAX devi assicurargli un FREEVAX FOREVER testato e sicuro non improvvisato ( ma quando mai?)
Davide v8 PER ORA é una tua LIBERA traduzione,chiedo perchè a me non risulta dal testo “made in Uk” hahaha