in

Nutella? Loro possono tutto

Zuppa di Porro: rassegna stampa del 27 dicembre 2018.

00:00 Sondaggi, per la prima volta la Lega sembrerebbe scendere nei sondaggi.

01:50 Il pippone della sinistra sulla Nutella di Salvini. Evviva la Nutella (sperando che quelli del Fatto Quotidiano non pensino che anche questa sia una marchetta).

04:00 Salvini non può mangiare la Nutella, ma Andrea Villa può rappresentarlo imbavagliato dalle Br.

05:10 Ammazzano il fratello di un pentito che aveva il suo nome sul citofono: non mi sembra un grande Sistema di protezione.

07:03 Emergenza rifiuti a Roma e le supercazzole di Virginia Raggi.

08:00 Claudia Mazzola, la grillozza piazzata in Rai.

08:58 È morta Sandra Verusio la marchesa rossa dei salotti romani e solo il grandissimo Paolo Guzzanti si ricorda quanto fosse stronza.

10:05 Muore Carlo Maria Maggi, leader di Ordine Nuovo.

11:45 Il comma 912 della finanziaria fa indignare Il Sole 24Ore. Incredibile: parlano ai convegni di semplificazione e poi quando c’è una norma decente in tal senso, si lamentano.

14:42 Stupenda omelia del ’78 di Papa Ratzinger contro Brecht più che contro Marx.

15:20 Fattura elettronica, un’incredibile storia.

  • 731
    Shares

23 Commenti

Scrivi un commento
  1. Salvini si fa vedere mentre mangia pane e nutella solo perché dei dementi pecoroni sono lì a guardarlo. L’unica cosa seria da dire è che la Ferrero utilizza prevalentemente nocciole turche. Alla facciaccia di tutti i dementi autarchici e no global.
    W la nutella apolide e globalista, come direbbe il telefilosofo de noantri.

  2. Liguori ,a stàssera Italia sfotte SALVINI mangiando un’ arancini. È questa F.I. ? che si vergogni. La lega non farà più un governo con F.I. Ho letto l’articoletto di Villa in risposta a Nicola , o è un caso psichiatrico oppure c’è d’aver paura. Questo è pericoloso , inneggia alle BR.IO spero che Giorgetti riesca a togliere la spina a questo governo. Arriva il Sud americano vedrete che casino farà, SPERIAMO. Io penso che SALVINI non sia responsabile dell’ assassinio del figlio del boss. Ora mi mangio un panino col salame. ciao Nicola

  3. Quasi quasi rimpingo renzi. Per la semplice ragione che 20 miliardi di balle questo governo sta raccontando.aumentate le tasse bloccate l aumento delle pensioni a 1521 lordi. Date ai comuni e alle regioni la possibilita di rapinare le gia magre buste paga. Parlate dei vitalizi ma voi di ridurvi lo stipendio mai. Sono i governati che ci meritiamo

  4. Oggi la politica si fa su Facebook e Twitter. Ed in prima pagina si discute di colazioni a base di Nutella e salamini. Ecco perché furoreggiano le riviste di gossip. Al confronto di questa informazione pseudo politica i pettegolezzi da comari al mercato e le telenovelas sugli amori dei VIP sono alta letteratura. Sarà anche vero che il cioccolato stimola i neuroni; ma i neuroni, per poterli stimolare, prima bisogna averli. Proprio in questi giorni si è registrato il furto di 5 Tir carichi di nutella (ma Salvini nega ogni relazione). Sembra sia opera dei militanti di sinistra che vogliono distribuirla ai compagni per risvegliare i neuroni addormentati. Ma è una battaglia persa, perché a sinistra manca proprio la materia prima da svegliare; i neuroni. Negli anni ‘50/’60 fece scandalo un romanzo di Pamela Moore, “Cioccolata a colazione”. Oggi fa scandalo la Nutella a colazione. Per fortuna noi siamo fedeli alla tradizione: pan’e casu e binu arrasu.

  5. sempre interessante ma si sente poco, molto poco quindi poichè altre trasmissioni si sentono ad un volume che occorre ridimensionare gradirei , potendo, ascoltare meglio senza avere bisogno di seguire il labiale. Grazie e saluti

  6. Che bello vedere un giovane pieno di energie che mangia la Nutella a colazione. Il bel simbolo dell’Italia sana e genuina. Peccato che non si possa applicare alla politica di una certa ideologia .Bravo Matteo Salvini ma ora bisogna accelerare per continuare la salita della Lega e rientrare nella casa naturale del centrodestra per dare al Paese tutto quello per aiutare un cambiamento vero al meglio non le stupidate dei 5 stelle
    Ho letto con interesse l’articolo su quanto predisse il papa emerito. Veritas

  7. Che le critiche a Salvini e al Governo vengano dai cialtroni del PD, già, DS, già PDS, già PCI, dai farabutti cioè che hanno contriobuito a creare il più grande debito pubblico al Mondo, è qualcosa che fa vomitare come minimo. Se poi ci mettiamo le critiche dei cialtroni pretonzoli della CEI il Quadro vomitevole può essere definito completo.

  8. Che le critiche a Salvini vengano dai cialtroni che nel loro Album familiare hanno Lenin, Stalin, Pol Pot ed altri monigoldi dello stesso stampo, è un qualcosa che fa solo ridere i polli.

  9. Carissimo Porro, quello che non ha voluto dire, non credo che le sia sfuggito, spiegando l’aumento dell’ires sui PROFITTI delle onlus e coop quasi tutte clerical-sinistrate è che un PROFITTO loro e uno di un artigiano, industriale, commerciante, professinista, ecc. è identico e deve essere trattato nella stessa maniera; mica verrebbero tassate le attività configurabili in costi.
    Comunque è un problema già risolto dal “lavoratore” grillino che ha dichiarato che questi PROFITTI (clerical-sinistri) saranno solo sfiorati dal fisco, leggittimando così l’evasione fiscale dei privati sottoposti all’estorsione fiscale.

  10. Caro Porro, la vicenda italiana mi sembra ogni giorno di più una tragicommedia che alla fine ci dovremo sbrogliare tra noi, mentre due sono stati secondo me i fatti epocali di questa fine del 2018: il crollo della borsa di New York e il fatto che i cristiani di Siria abbiano festeggiato il Natale. Mettiamoci pure come terzo fatto le esternazioni di Putin sulla terza guerra mondiale (rivolte veramente a chi?)…
    Complimenti per la zuppa davvero piccante e tanti auguri.

  11. Bisogna esser molto intelligenti per mettere sullo stesso piano un ministro dello Stato con un artista o presunto/aspirante tale.

  12. Qualcuno, forse, ha nostalgia di un passato fatto di tribunali del popolo e giustizia sommaria. Non mi stupirei se venisse ritratto tra due terroristi isis. L’odio vola sempre più alto dell’amore e non ha limiti di autonomia.

  13. La canea comunista mai è tramontata. Già i Soviet consigliavano di attaccare, attaccare sempre e non lasciare spazio alle repliche, sovrastare con fole e fango. Oggi, i beceri non sono cambiati, proseguono le lezioni dei criminali d’antan e ne abbiamo visione ogni santo giorno. Genti meschine in ogni azione e pensiero, piccoli omicchi e donnette che hanno sempre eccelso in una sola cosa:- Traffici poco chiari, ruberie e truffe fatte con cognizione per guadagno proprio e delle loro elefantiache associazioni.- Oggi vige l’idiozia dei social e, siccome milioni d’italioti – e non solo- ne sono schiavi è diventato quasi imperativo per i governanti farne “uso”, e così “raggiungere” anche i refrattari alla conoscenza data da tanti libri e giornali. Personalmente non sono contraria a che Governi, giornalisti, scrittori ecc… ne facciano uso per farsi conoscere e, però, non sento la necessità di farne parte anch’io. Oggi, poi, le cosiddette “opposizioni” sono le stesse che si oppongono all’intelligenza e buonsenso, al rispetto della popolazione e ad un minimo di “saper fare”, sono le “utili idiote” degli stranieri, genti da disprezzare tout-court, quelle che dimenticano per interesse le porcate che loro hanno fatto, la maestria con cui hanno brigato a farci diventar degradati non solo nelle cose, ma nelle anime. Ho abbastanza anni per ricordare ogni Governo Italiano ed i suoi esponenti che hanno negli attuali i perfetti e logici discendenti: niente di nuovo, lo stesso intellettivo ribasso, lo stesso mercimonio e stesso menefreghismo verso la Nazione. Il pattume di Roma è la conseguenza di quel che ha nella capoccia la Raggi. I sistemi di protezione italiani? Puah! Si ricordano i testimoni protetti, tanti, di cui mettevano in bella mostra il cambio di nome e nuovo indirizzo. Mentecatti sempre. Bene, dire la stronzaggine di certi individui che, sicuramente la morte non ha elevato a brava persona. Il Sole24 non da’ solo notizie economiche, esso è il megafono delle sinistre sinistrate e, quando si tratta dei suoi fratelli li difende dandosi la zappa sui piedi, con dimostrazione di quanto sono idioti. Solo chi legge e s’informa può capire la grandezza di Papa Ratzinger. Carlo Maria Maggi, che riposi in pace e chiami a se’ tutti i terroristi, e comunisti del terrore che, a quanto sembra, stanno rialzando le penne.

  14. Grande Nicola : esilarante il tuo “strombazzamento” che mi ricorda moltissimo, e con grande piacere, il mitico “parapà perepè , parapà perepè, del compianto Giorgio Gaber nel suo spettacolo “Dialogo tra un impiegato e un non so” (inizio anni 70). Sempre chiarissimo nel riassumere i fatti salienti della giornata.
    Auguri.

  15. Buongiorno Nicola,grazie per la zuppa saporita.W la Nutella siempre!
    Volevo dire,sempre a proposito della finanziaria,che mi sembra molto distorto il continuo proclamare il “tagli sulla pelle dei pensionati” che fanno le “opposizioni fantasma”.Si lascia intendere che saranno tagliate le pensioni in toto e non le RIVALUTAZIONI.Moltissimi non hanno capito che si tratta ,in pratica,di cifre proporzionali e davvero esigue.Io odio il reddito di cittadinanza ecc.ma creare terrorismo per fomentare lo scontento
    è davvero idiota

  16. A sx sono tutti sf*igati vegani: se invece della Nutella fosse stata una fetta di pane al miglio bio e la nocciolata super vegana, forse avrebbe avuto dei like… O forse no, perché sempre di Salvini si tratta.
    A chi si scandalizza di tutto e per tutto solo adesso perché c’è Salvini, dico di andare serenamente a fare in c*lo per tutto il 2019. Rosicate mezze s*ghe.

  17. Bravissimo Nicola, le gare per quattro soldi vanno fatte senza appalti o tutto si ferma… e ugualmente si corrompe!

    Però lodare un Papa… uhm!!!!!

  18. La facevo più intelligente sono deluso. Quo nessuno contesta a Salvini il diritto di mangiare la Nutella. Qui si contesta l’opportunità che un ministro degli interni e vice premier si metta a cazzeggiare tutto il giorno sulla rete postando foto e messaggi demenziali. Ma secondo lei un agente che rischia la vita è contento di vedere il suo capo che fa il pagliaccio su internet ? Ma secondo lei gli omologhi di Salvini austriaco tedesco spagnolo inglese o portoghese si comportano così ? Ma secondo lei un ministro che fa queste cose porta lustro e prestigio alle istituzioni? Non basta la foto osé a letto con la Isoardi ? Ora anche la Nutella ? Certo Scelba Maroni e Cossiga non li avrebbero fatto. Eramo persone serie

    • I sinistri mancini sono indigesti anche a me…

      Tuttavia, su Salvini non posso dire nemmeno io che sia un buon esempio per il nostro Paese, anzi.

      Del resto, pur spacciandosi di una certa destra – non so nemmeno io di quale, certamente non la mia -, va a braccetto con questo mezzi socialisti e mezzi fascisti dei 5 stelle; coerente??

    • Non c’è bisogno di dirlo LEI odia SALVINI LEI è da paragonare ai radical chc, loro possono tutto, SALVINI no!! Il popolo è stanco di personaggi baldanzosi e bugiardi. SALVINI ha rotto questa dimensione. SALVINI usa termini comprensibili al popolo….è uno di noi coi suoi pregi e difetti

      • Di fatto, impossibile negarlo: non amo Salvini che si comporta come un elefante in un negozio di porcellana e mi sembra che gli ultimi più recenti dati abbiano stancato anche molti di coloro che lo hanno applaudito (non certo io)…

        Io sono da sempre di Destra, ma non quella destra che Salvini vorrebbe incarnare, quella è una mezza Sinistra, quella stessa che ha portato Mussolini al potere (che non era di Destra), sia con argomenti come pure modi similari.

        Quanto quanto ai “radical chic” ai quali LEI vorrebbe paragonarmi – se non ha cosa migliore da fare -, le consiglio di dare una sbirciata alla mia pagina Web www.liberalismowhig.com e potrà rivedere la sua affermazione…

        La Destra in cui io mi riconosco non ha origini nella Sinistra, ragione per cui non potrei mai allearmi a gente come quella che milita nel movimento del Grillo strillante…

  19. Ciao Nicola meno male che la sinistra ha sempre voluto rappresentare i non violenti!!! Ti seguo sempre e ti ringrazio per la tua sempre limpida analisi dei fatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *