in

Per i giornali “aumentano i ricoveri”. Ma è una fake news

Rassegna stampa del 26 luglio 2021

Dimensioni testo

Zuppa di Porro.

00:00 Buongiorno ai commensali. Tra poco mi daranno nel no-vax, il marchio di infamia con cui cercano di colpire chi si pone delle domande.

00:40 Da leggere il tweet di Zangrillo sull’Inghilterra e il pezzo di Mario Giordano su Burioni.

01:35 Parola ai commensali

02:00 Titolone di prima pagina del Messaggero: “Più ricoveri, Lazio a rischio”. Poi vai a pagina due e il giornalista dice che la media dei ricoveri nel Lazio e nella media nazionale del 3 per cento, ma potrebbero salire per Brusaferro. Questa è l’informazione italiana, che dà dei fascisti e dei no vax a chiunque esca dal seminato.

06:15 La Lomorgese, che farebbe il ministro dell’Interno, dice: cortei “inaccettabili”. Ministro, lei non è una passante. Cosa vuol dire “inaccettabili”?

07:45 Green pass, la Francia lo cambia e tutto il mondo ha dubbi sui vaccini sotto i 18 anni.

08:10 Il generale Buffet risponde ai no vax, ma poi lo stanziamento per i tamponi è di solo 45 milioni. Cioè uno sconto di 4 euro.

10:35 Sul green pass solo la Verità è fuori dal coro.

11:20 Panebianco se la prende con chi predica la libertà di vaccinazione. Non condivido, ma è da leggere.

12:50 Il gran casino alla Procura di Milano in apertura del Giornale.

14:00 Cartabia, il ritratto della ciellina by Domani. E la sua riforma viene presa di mira da Pietro Grasso.

15:25 Bel pezzo di Bucci sul Foglio contro la natura matrigna.

16:05 Auto elettrica, un grande presidente dell’Aci smonta alcuni miti

16:25 Massimo Cacciari e Giorgio Aganben sulla discriminazione dei non vaccinati: negazionisti e fascisti pure loro?

#rassegnastampa26luglio

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche

Avatar
guest
151 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
francesco
francesco
27 Luglio 2021 18:54

Vorrei rispondere a Nedo Micci e Fabio Bertoncelli insieme, ma purtroppo, non sono molto bravo col P.C.
Amici: considerate che agli islamici abbiamo finanziato l’acquisto dei terreni e la costruzione delle moschee. Ai “buchi” concediamo il lusso del gay pride, mentre non siamo capaci di manifestare l’orgoglio etero, né al maschile, né al femminile. La vedo buia.

GioM
GioM
27 Luglio 2021 12:58

Ma su Rete 4 permettono di dare della “stupida” a Maria Giovanna Maglie? insultando non solo la persona ma anche altre due categorie di individui: le donne e tutti i contrari al vaccino?

Carlo
Carlo
27 Luglio 2021 11:31

Caro Porto,la seguo con piacere da diversi anni e la stimo. Oltre ad essere bravo ispira anche simpatia. Dovrebbe solo fare una cosa ,eliminare parole inglesi inutili dal suo vocabolario. A cosa serve ” fake news” ad esempio? Come avremo fatto in mille anni di lingua italiana a farne senza? È perfettamente traducibile a meno che non ci si voglia arrampicare sugli specchi e trovare un significato che non ha.
Falsa notizia va bene
Notizia falsa va bene
Notizia inattendibile va bene
Bufala va bene
Ecc…
Con simpatia e stima buon lavoro.

cecco61
cecco61
27 Luglio 2021 10:38

Caro Dott. Porro, il comunismo avanza, con l’appoggio anche dei presunti liberali, Berlusconi in testa. Il mito del “bene comune” e quindi tutti devono vaccinarsi, senza che lo Stato se ne assuma le responsabilità. Con molti giovani che avranno problemi anche gravi o moriranno causa vaccino. I loro nonni e genitori, vaccinati, dubito saranno felici ma tant’è, ennesimo corto circuito della sinistra: la comunità è salva e felice malgrado tutti i cittadini che la compongono piangono lacrime amare.

CLAUDIO
CLAUDIO
27 Luglio 2021 9:53

La crisi economica incalza ormai da troppi anni e la pandemia ha solamente peggiorato i disagi già esistenti e ne ha creati di nuovi. La difficoltà di pagare mutui e prestiti coinvolge un numero sempre maggiore di persone che rischiano di vedersi pignorare la casa e i beni di proprietà. Per evitare che il peggio accada è necessario sapere come muoversi, cosa fare e cosa non fare e a chi chiedere aiuto ………
PARLIAMO DI QUESTO, BASTA MINCHIATE

Stefano
Stefano
26 Luglio 2021 23:28

Peggio di questo presidente del consiglio, solo nominarlo fa venire il voltastomaco quello precedente.Questo bieco personaggio deve avere dei gravi, gravissimi problemi che lo affliggono da un infanzia probabilmente molto poco felice e serena. Fare cadere questo governo o togliere il paese dalle mani di questo e dei suoi sottoposti, quanto meno doveroso.

Jimbo
Jimbo
26 Luglio 2021 23:12

Scendono in campo anche i pezzi da novanta.
E’ la volta di Berlusconi.
Tutti uniti.
Dobbiamo remare tutti dalla stessa parte.
Hop Hop Hop.

marcor
marcor
26 Luglio 2021 23:05

Sembrerebbe che anche la segre vuole segregare i contrari al green pass, che pare abbia definito pericolosi estremisti. Ciò perché cotali farabutti avrebbero osato paragonarsi agli ebrei perseguitati. Secondo me la mascotte dell’attuale regime non ha tutti i torti, perché l’attuale situazione, nelle sue fasi iniziali, sembra peggiore di quella di allora.