00:00:56 L’intervento di Sergio Mattarella che convoca il Ministro della Giustizia Carlo Nordio per ribadire le sue prerogative esclusive sul potere di grazia dopo la sentenza della Cassazione.
00:02:34 Il caso di Ruggiero, il grigliere condannato per aver ucciso due ladri, e la mobilitazione del centrodestra a favore della grazia nonostante le posizioni istituzionali del Presidente della Repubblica.
00:11:35 La sentenza sul crollo del ponte Morandi con la condanna a 12 anni dell’amministratore delegato di Autostrade e le polemiche sulle responsabilità nella tragedia che causò 43 vittime.
00:14:21 L’indagine su Report e Antonio Lavitola, con le chat che collegano il suo factotum ai malviventi e le considerazioni sul garantismo della magistratura italiana.
00:17:25 L’approvazione della nuova legge elettorale con premio di maggioranza al 42% e le implicazioni per la stabilità governativa e il ruolo di Vannacci nelle prossime elezioni.
00:20:31 La rimozione di Pietrangelo Buttafuoco dalla programmazione RAI e il silenzio della destra italiana su questa decisione nonostante le sue capacità intellettuali e culturali.
00:23:45 Saluti finali e appuntamento con la serata della ripartenza alle ore 19, con un messaggio di sostegno alla libertà di espressione nel servizio pubblico.
Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).


