Abbiamo sprecato 1 miliardo in vaccini. E li regaliamo all’Africa

Nessuna “solidarietà”, solo la paura che parta una segnalazione alla Corte dei Conti

10.4k 41
generica_porro_1-1200

C’è una cosa che mi fa impazzire. Con i soldi dei contribuenti abbiamo comprato 100 milioni di dosi di vaccino in eccesso durante la campagna vaccinale. Il costo? Un miliardo di euro. Tantissimi. E poco importa se l’economia traballa: noi buttiamo un miliardo di euro così, come se nulla fosse.

Il problema è poi un altro. Che questi vaccini ormai non servono più. Sono troppi e rischiano pure di scadere. Inoltre, come detto da Maria Rita Gismondo, con le nuove varianti e sotto-varianti di virus, ormai i “vecchi” prodotti di Pfizer e Moderna potrebbero non essere più utili. Quindi? Quindi sapete cosa facciamo noi con le dosi che ci sono rimaste in magazzino? Le prendiamo e le portiamo agli africani.

E questa cosa mi sta anche bene eh: la solidarietà è sempre ben accetta. Il punto è che noi non lo facciamo perché siamo buoni e bravi. Li regaliamo perché altrimenti li sprecheremmo e la Corte dei Conti potrebbe fare “toc toc”, scusate, ma abbiamo buttato un miliardo di euro in vaccini inutili? Robe da matti.

dalla Zuppa di Porro del 14 maggio 2022

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche

Seguici sui nostri canali
Exit mobile version