Commenti all'articolo Da quale pulpito torna la patrimoniale: una pretesa oscena
Torna all'articolo
6 Commenti
Mah
21 Giugno 2026, 17:23 17:23
La Chiesa rischia grosso a causa della dabbenaggine di Bergoglio e dei suoi nominati, vera pestilenza da cui il Papa dovrà liberare la chiesa cattolica. E sarà un’impresa titanica perché sono attaccati alla poltrona comoda più dei politici.
Sam
20 Giugno 2026, 14:54 14:54
Sinistra, destra o chiesa quando parlano di sacrifici intendono sempre quelli che dovremo sopportare noi comuni mortal. Mai loro… i loro privilegi non si toccano… Lo so che è un commento banale e populista, ma la realtà resta questa…
Benny
20 Giugno 2026, 14:12 14:12
La proprietà privata e l’ impresa sono state sempre lodate dalla Chiesa Cattolica. Basta, per fare un esempio, leggere i sermoni di San Bernardino da Siena e la Dottrina sociale della Chiesa. Questi comunisti finto cattolici sono arrivati fin dentro la Chiesa. Per distruggerla
Dany
20 Giugno 2026, 11:03 11:03
dal prossimo 730, il mio 8 x mille se lo scordano.
Maurizzzio
20 Giugno 2026, 10:00 10:00
Tutti ignorano che la ripartizione dell’8 per 1000 è PROPORZIONALE alle scelte fatte. In italiano, se il 40% dei cittadini sceglie di dare i suoi soldi alla Chiesa questa riceverà il 40% di TUTTO l’8 per mille. Anche i soldi di chi NON si è espresso. E’ come per il voto, se non vai fanno gli altri
Excalibur75
20 Giugno 2026, 9:58 9:58
Cominciassero LORO,a pagare in Sicilia, sono proprietari di migliaia di case-magazzini -terreni da cui ricavano ingenti capitali,che poi magari qualche prelato, utilizza per il restauro del proprio alloggio, c’è chi ha speso 700mila euro,ricordate?
La Chiesa rischia grosso a causa della dabbenaggine di Bergoglio e dei suoi nominati, vera pestilenza da cui il Papa dovrà liberare la chiesa cattolica. E sarà un’impresa titanica perché sono attaccati alla poltrona comoda più dei politici.
Sinistra, destra o chiesa quando parlano di sacrifici intendono sempre quelli che dovremo sopportare noi comuni mortal. Mai loro… i loro privilegi non si toccano… Lo so che è un commento banale e populista, ma la realtà resta questa…
La proprietà privata e l’ impresa sono state sempre lodate dalla Chiesa Cattolica. Basta, per fare un esempio, leggere i sermoni di San Bernardino da Siena e la Dottrina sociale della Chiesa. Questi comunisti finto cattolici sono arrivati fin dentro la Chiesa. Per distruggerla
dal prossimo 730, il mio 8 x mille se lo scordano.
Tutti ignorano che la ripartizione dell’8 per 1000 è PROPORZIONALE alle scelte fatte. In italiano, se il 40% dei cittadini sceglie di dare i suoi soldi alla Chiesa questa riceverà il 40% di TUTTO l’8 per mille. Anche i soldi di chi NON si è espresso. E’ come per il voto, se non vai fanno gli altri
Cominciassero LORO,a pagare in Sicilia, sono proprietari di migliaia di case-magazzini -terreni da cui ricavano ingenti capitali,che poi magari qualche prelato, utilizza per il restauro del proprio alloggio, c’è chi ha speso 700mila euro,ricordate?