Commenti all'articolo L’Ucraina, la Russia e i veri nostalgici della Guerra Fredda

Torna all'articolo
guest
8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Calibano
Calibano
15 Febbraio 2025, 9:45 9:45

A Caracciolo preferisco di gran lunga Fabbri, probabilmente oggi il miglior geopolitico sulla piazza. Finchè l’impero non si sarà sgretolato sarà necessario mantenere una barriera protettiva contro la russia. Putin era uno di quelli che facevano le domande alla Lubjanka, non ce lo dobbiamo scordare.

Marcello
Marcello
14 Febbraio 2025, 9:59 9:59

In questi anni ho letto molte analisi, le uniche equilibrate e non a senso unico mi son sembrate quelle lette su Limes. Col senno di poi e’ facile criticare in questo modo. Putin ha agito in modo “inaspettato”? Come in ogni guerra, si sa come si parte e non come si finisce. Non andava fatta.

Shamballah
Shamballah
14 Febbraio 2025, 9:55 9:55

Dimenticavo, se per contenimento si intende ficcare dei cunei nelle fessure apertesi nel monolite russia sono d’accordo. Io punterei su uno sgretolamento dall’interno. Ci vorrà del tempo e ancora morti nella vasca da bagno viste le dimensioni dell’impero ma i segni ci sono.

Shamballah
Shamballah
14 Febbraio 2025, 9:34 9:34

La possibilità che romano brodi si fosse venduto ai russi non mi stupisce affatto vista l’ambiguità dell’uomo dalla seduta spiritica facile. L’italietta è sempre stata il ventre molle dell’occidente.

Enderedge
Enderedge
14 Febbraio 2025, 9:08 9:08

… ci sono delle analogie con l’attualità … gli USA si stanno disinteressando del resto del mondo se non unicamente per interessi economici …. vedremo dopo che la Cina si annetterà Taiwan e tutto il comparto informatico ….

Enderedge
Enderedge
14 Febbraio 2025, 9:07 9:07

… “gli USA si chiusero all’interno dei loro confini senza guardare a cosa accadesse nel resto del modo” … il libro parla dell’invasione degli USA da parte dei “Panasiatici” e di come questi distrussero interamente la nazione … ovviamente alla fine gli USA vinceranno ma …

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde