Commenti all'articolo La sindrome anti-Usa: gli odiatori seriali e ossessivi dell’America

Torna all'articolo
guest
4 Commenti
Fabio Bertoncelli
Fabio Bertoncelli
14 Aprile 2026, 21:04 21:04

Grazie dell’articolo.
……………………………

Valentino Valentini
Valentino Valentini
14 Aprile 2026, 17:04 17:04

Società aperta (Usa) vs Paradiso in terra (Altri Stati citati nell’articolo), questo è il motivo dell’odio.
A tal proposito richiamo la citazione di Massimo Teodori nel suo bel libro “Maledetti Americani”

macchia
macchia
14 Aprile 2026, 10:26 10:26

Sta cercando di riscrivere la storia? Tutte le guerre usa a cominciare dal genocidio dei nativi sono nate per interesse economico e potere coloniale. Lei cerchi gli interessi degli americani che fornivano energia a HITLER mentre il loro esercito era in europa.

Maurizzzio
Maurizzzio
14 Aprile 2026, 7:33 7:33

Sostanzialmente è invidia. Invidia del benessere, della libertà, della potenza militare ed economica del popolo americano, chiunque lo governi. Per altro gli USA sono facilmente criticabili/aggredibili “in pubblico” perchè in genere non reagiscono e fanno da capro espiatorio dei mali del mondo.