Commenti all'articolo Mai più regime sanitario? L’unico antidoto è meno Stato nelle nostre vite

Torna all'articolo
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Pigi
Pigi
31 Maggio 2022, 9:09 9:09

Direi che non c’è alcun nesso tra la presenza dello stato nell’economia e la gravità delle violazioni dei diritti umani e costituzionali dei governi.
La Svezia è uno dei paesi con la presenza pubblica più sviluppata, eppure si è comportato in modo molto rispettoso verso i cittadini.
Abbiamo visto invece partiti come Forza Italia, partito che vorrebbe meno stato, propugnare chiusure e vaccinazioni obbligatorie.
Allora, sono altri i fattori che provocano misure demenziali come quelle italiane.
Principalmente, l’assenza di contrappesi istituzionali in grado di contenere personaggi parzialmente o totalmente disturbati.
Che sono quelli che ci conducono nella patocrazia conclamata.

Milly
Milly
27 Maggio 2022, 16:34 16:34

L’antidoto è già presente nel nostro ordinamento statale e si chiama Costituzione. Se le persone sapessero che essa rappresenta lo scudo a difesa del popolo contro il naturale tentativo di prevaricazione e abuso del proprio potere da parte di chi lo detiene, non ci sarebbe bisogno di cercare una soluzione, qualsiasi essa sia ( una classe dirigente meno corrotta; meno presenza dello stato, ecc.ecc) e, invero, non ci saremmo trovati in queste condizioni. Il vero, grande problema del nostro paese è l’ignoranza, l’impreparazione e l’irresponsabilità di gran parte dei cittadini italiani, i quali, in buona fede, credendo di rispettare la legge ( purtroppo anticostituzionale e quindi contro il popolo stesso) hanno accettato regole liberticide e insensate e, cosa gravissima, hanno visto, e vedono, chi lotta per il riconoscimento dei propri diritti costituzionali come un nemico da isolare e neutralizzare.

Massimo
Massimo
26 Maggio 2022, 21:48 21:48

Più società meno Stato fu lo slogan di Formigoni purtroppo non ho avuto il piacere di vederlo realizzato …. comunque concordo pienamente con l’ipotesi di lavoro dell’articolo

Luca P
Luca P
26 Maggio 2022, 13:44 13:44

Antidoto sarebbe mandare a casa la SX e l’EU

Davide Beccani
Davide Beccani
26 Maggio 2022, 13:30 13:30

Lo stato. Lo stato unitario. Che si chiami principato, regno, repubblica, o talvolta anche impero, comune o signoria… .È impossibile che una classe dirigente una volta ascesa al potere, si adoperi per rendere “minimo” il Potere che ha appena conquistato: finirebbe per rendere minima se stessa. E così tutti i suoi sostenitori (che negli stati moderni occidentali sono anche molti degli elettori). L’unico esempio di stato abbastanza “minimo”, perché nato ab ovo come tale, è quello USA e pervicacemente mantenutosi tale. Per il resto il vecchio mondo non potrà riformarsi da solo. Non in tempo utile. Eppure il destino degli stati è segnato. Ne vedremo delle belle prima che tirino le cuoia: si inventeranno (o giustificheranno la loro esistenza se reali) una pandemia dopo l’altra, un crisi finanziaria o ecologica o demografica dopo l’altra. E perfino una guerra dopo l’altra. Pur di esistere. Ma il loro destino è segnato. Segnato, come sempre quando si tratta dei grandi avanzamenti storici (per esempio il passaggio dall’età del bronzo e quella del ferro) dall’evolversi della tecnologia (non dalla politica). Blockchain (e tutto ciò che verrà sulla sua scia e che ancora non ha un nome) è la tecnologia che porrà fine al concetto di stato unitario. A guardar bene quello a cui abbiamo assistito negli ultimi anni (da quel signore che in italia… Leggi il resto »

Corsaro Nero
Corsaro Nero
26 Maggio 2022, 11:19 11:19

Tutto vero ma purtroppo in Italia c’è ancora una gran parte dei cittadini che sostengono il pd un partito che oramai anche un neonato scemo avrebbe capito che sono sempre comunisti ai quali lo statalismo ha sempre fatto da invereconda dottrina e che hanno saputo arraffare il potere senza un consenso visto che ‘democraticamente’ hanno sempre impedito la possibilità di andare al voto. Fin che non si risolverà questa situazione lo stato ci farà sempre non da papà ma da patrigno……….

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli