in

Bacio Boschi-Salvini, ecco la verità

La presenza di Matteo Salvini e Mariaelena Boschi in un incontro con magistrati ha provocato l’indignazione del Fatto Quotidiano. Il bacio tra i due, poi, ha suscitato curiosità e morbosità generale. Come sono andate le cose? Prima facciamo un passo indietro. Sono anni che Annalisa Chirico combatte ostinatamente una battaglia garantista. Anche quando andava poco di moda. Al punto da metter su un’associazione che si chiama Fino a prova contraria. Questa associazione organizza eventi (ai quali ha partecipato anche chi scrive) nei quali si cerca di mettere insieme magistrati, consiglieri di Stato, avvocati, politici e imprenditori per una sana, aperta e trasparente lobby in favore della causa del garantismo giudiziario. Punto.

Non si riesce a capire per quale motivo al mondo ci sia stata tanta “cagnara” per la manifestazione che ha organizzato ieri. Punto. Anzi, forse un motivo c’è: anche nel governo gialloverde c’è una componente meno manettara di quanto Travaglio e soci vorrebbero. Non è un caso che Matteo Salvini in più di un’occasione abbia detto che sulla prescrizione, ad esempio, non si procederà fino a quando non si riformerà integralmente il codice di procedura penale.

In questo video-lettera, Annalisa, da par suo, spiega l’ossessione di Travaglio e ci rivela cosa c’è dietro il bacio tra Salvini e la Boschi.

To view this video please enable JavaScript, and consider upgrading to a web browser that supports HTML5 video

Condividi questo articolo
  • 1.1K
    Shares

36 Commenti

Scrivi un commento
  1. LO PUBBLICHIAMO IL
    COMMENTO ???*****
    IL CONVEGNO DEGLI AMICI DEGLI AMICI PER ESSERE SOPRA LA GIUSTIZIA ???****BASTA AVERE UN AMICO DELL’AMICO VERO??***SOLO I PORACCI DEVONO ANDARE IN GALERA VERO??? FARE LOBBY PER UNA GIUSTIZIA PERSONALE ???

  2. GARANTISMO PER LE ELITE ECCO LA RIUNIONE SI ERA CAPITO! SOLO I PORACCI DEVONO ANDARE IN GALERA !!!BASTA AVERE L’AMICO DELL’AMICO !!!ECCO LA RIUNIONE DEGLI AMICI DEGLI AMICI !!!

  3. Brava! Hai perfettamente ragione! Ne abbiamo abbastanza di questi commenti alla De Filippi di “Uomini e donne”, programma Tv completamente taroccato, puro prodotto Mediaset dell’ineffabile Cavalier Panzana!

  4. Porro LE barzellette dopo 30 anni di inciuci raccontale ai tuoi amici di merende. SALVINI LO SANNO TUTTI LASUA STORIA LO DIMOSTRA È UN SALTIMBANCO, UN GIOCOLIERE, UN TANTO AL METRO. LA SUA PRESENZA AL GOVERNO È UNA GARANZIA PER TUTTI TRANNE CHE PER I 5 STELLE. LUI È UN VOLTAGABBANA DI PROFESSIONE. INAFFIDABILE,INCAPACE,SENZA VOGLIA DI FARE NULLA SE NON MOSTRARSI. PER ME VALE ZERO. È QUELLI CHE LO FREQUENTANO VALGONO TANTO COME LUI. TU POI SEI PAGATO (profumatamente) DA BERLUSCONI, SALVINI È ALLEATO DI BERLUSCONI, MA LO CAPISCE ANCHE UN HANDICAPPATO CHE TU STAI DALLA PARTE DI CHI TI FA FARE LA BELLA VITA. QUINDI LA TUA OPINIONE VALE ZERO.

  5. Sicuramente queste feste, sarebbero da togliere, e invece fare diretta colletta tra i ricchi per dare ai poveri, visto che di solito è contrario.
    Comunque è vero, in italia si scrive e si parla di troppe cazzate, invece di controllare la questione Eu e banche. Che tendono a schiavizzare le piccole, medie imprese, e la libertà dei cittadini. Siamo arrivati alla schedatura delle persone ad ogni passo che facciamo. é imbarazzante che nella famose libera europa, siamo diventati come la unione sovietica di passata memoria, che il mondo occidentale voleva distruggere.
    Siamo oramai ai limiti della dittatura proclamata e in i fatti contro i partiti del cambiamento (quelli populisti, ndr.) vengono ogni giorno controllati, schedati e addirittura attaccati fisicamente. Ricordate l’ultimo fatto del politico tedesco della ADF (destra o non destra, comunque di ispirazione popolare, visto anche da dove è stato fondato). nuove normative, direttive sul controllo dei social, sui conti, su proprio lavoro, tutto ciò che fai e finanziamento della immigrazione (parlo di fondi EU per la integrazione , che non avverrà mai, dove sono a disposizione miliardi, non bruscoline, chi ha conoscenza di questi fondi sa di cosa parlo, mentre per far ripartire la economia reale, niente di niente, solo progetti e basta. controllate la valutazione della Credit Swiss che da la chiusura nei prossima anni dell’80% delle banche a favore delle grosse e poi vedrete quello che è la nostra futura EU, un grande, Grande Fratello. Queste cazzate di tramaglio, propri non le capisco eppure è un ottimo giornalista.
    Se non ci ribelliamo siamo, come diceva il grande Fantozzi; fottuti!

    EF

  6. Che la politica sia scaduta nei dialoghi, nella sostanza, nella efficienza è ormai alla portata di tutti.- Ne’ il giornalismo contribuisce a mantenere serio il dialogo dei protagonisti. Di fronte ai grandi problemi del lavoro, della sanità, delle penzioni, si indugia sulle giacche indossate da quel ministro o l’altro, dal bacio dato o negato. Ma è serio tutto questo ?-

  7. È imbarazzante per te che difendi l’indifendibile e neanche te ne rendi conto. C’è chi ci campa un mese con la quota versata per la cena.

  8. Non é per il presunto bacio con la Boschi in se ma abbiamo un Ministro che non é nuovo ad incontri imbarazzanti come la cena con il boss mafioso Salvatore Annaconda detto Manomozza e responsabile di decine di omicidi e i capi ultras ecc e tutto per pescare nel torbido sempre alla ricerca di di consensi elettorali.

  9. Non é tanto per la Boschi in se .ma Salvini non è nuovo ad incontri imbarazzanti. Non si può scordare la cena con Salvatore Annaconda, boss mafioso,detto Manomozza, responsabile di decine di omicidi, gli incontri con i capi ultras ecc. Questo dimostra almeno i pochi scrupoli di un Ministro nel pescare nel torbido consensi sempre ai fini di una continua campagna elettorale

  10. Ottimo servizio..mi spiace che alla base di tutte le polemiche non vi sia semplice disinformazione, ma reale voglia di diffamazione per recare più danni possibile a Salvini.
    Bravo Porro!

  11. Preg.mo Nicola Porro, l’Italia è un Paese garantista per Costituzione, con 3 gradi giudizio ed una magistratura indipendente dalla politica. Il garantismo di cui parla lei è di cui parlano alcuni politici é altro: voi vorreste che le persone ricche e potenti (o in qualche modo legate a queste) avessero un trattamento diverso in sede giudiziaria.
    In parte è già così. Vede un errore grave fatto in Italia negli ultimi 50 / 60 anni é di consentire che le leggi le facessero quasi sempre gli avvocati. L’allungamento dei tempi processuali ha favorito economicamente questi ultimi. Siamo oggi al punto che chiunque si metta a fare l’avvocato, anche non particolarmente dotato, ingrani bene al punto da arricchirsi!
    Voi giornalisti, facendo il verso a certi politici, spesso invece demonizzate i giudici, facendo credere alla gente che le forze dell’ordine fanno il loro dovere sempre e comunque, mentre i giudici poi sbagliano, come spesso si vede nelle sceneggiature delle fiction televisive. Qualcuno dovrebbe spiegare a Salvini che dietro le azioni brillanti degli uomini in divisa c’è un lavoro enorme degli uomini in toga, altrimenti non verrebbero acciuffati neanche quelli che rubano le banane con la manica della giacca.
    Se i giornalisti non spiegano i fatti in modo veritiero allora sono in mala fede.
    Cordiali saluti
    Francesco Granata

  12. I partiti politici sono come azienda private, pensano solo ai Ca….propri. La democrazia è come la punta della lingua biforcurcuta del serpente. Non c’è politico pulito . 97% ‘corrotti e chi prima arriva arraffa.

  13. Ma non sarebbe meglio se dicessero che gli piace organizzare le feste e fare i fighi in società senza tirare in ballo il garantismo e menate varie?
    Vorrei sapere quali risultati ha conseguito questo fantomatico think tank.

  14. Se cosa giusta,continuare tranquillamente i vostri incontri ,che mi auguro sempre più produttivo.Travaglio ormai si sente unto dal Signore che solo lui conosce il giusto .Ritengo che ormai poco abbia da dire e allora riporta cretinate .

  15. Ma di che cosa si sta parlando? Salvini ha baciato chi? La Boschi? Ma baciato come? Ha usato il biscottino? Ma che cazzo mi frega.

  16. Mi ricorda tanto un’altra “personaggia” che qualche anno fa organizzava cose simili (pranzi, cene, incontri su terrazze non sue e con soldi non suoi), corteggiata da uomini poltici, giornalisti, preti e imprenditori…
    Ma dov’è finita?…

  17. Una pessima testimonial per cause così importanti ancorché corrette da portare avanti, tuttavia senza eccessivo innocentismo davanti a fatti plateali di responsabilità e colpevolezza, senza dover arrivare al terzo grado di giudizio, vulnus della nostra giustizia ove per motivi squisitamente economici possono sguazzare i personaggi abitualmente da costei frequentati . Una persona negativa e sgradevole da vedere e da sentire. È auspicabile che non ci siano più eventi di questo genere affidati a questa donna arrogante ed equivoca. Un brutto vedere anche il bacio tra Salvini e Boschi. Non servono baci se non si è in intimità ed amicizia, cose che ai miei e non solo miei occhi farebbero perdere molta credibilità da parte di Salvini e penso che ciò valga anche per l’elettorato PD già in via di estinzione. Per il futuro, si eviti.

  18. thalia
    Spesso travaglio travaglia un po ma qualche volta ch’azzecca.Questa,come la chiama lo scrittore arriba non è cecco la qualunque ma una volpetta ben ammaestrata, casotti ne ha combinati qualche anno fa,poi si è librata per un tempo sulle nostre sacre montagne e appena rimesso il piedozzo, cosi definito da scanzi il più brutto visto, tosto lo mette in cagnara…soggetto per uno come Salvini da tenere alla larga. è rimasta oscurata, lei ironica e accanita delatrice di un ex salvini in cerca spazio vede adesso in lui modo di riprendere il primo piano, costi ciò che costi.soggetto del ciao passando oltre e nulla più.

  19. Spesso travaglio travaglia un po ma qualche volta ch’azzecca.Questa,come la chiama lo scrittore arriba non è cecco la qualunque ma una volpetta ben ammaestrata, casotti ne ha combinati qualche anno fa,poi si è librata per un tempo sulle nostre sacre montagne e appena rimesso il piedozzo, cosi definito da scanzi il più brutto visto, tosto lo mette in cagnara…soggetto per uno come Salvini da tenere alla larga. è rimasta oscurata, lei ironica e accanita delatrice di un ex salvini in cerca spazio vede adesso in lui modo di riprendere il primo piano, costi ciò che costi.soggetto del ciao passando oltre e nulla più.

  20. DA UNO COMETRAVAGLIO NON C è DA aspettarsi di meglio mi domando cho. spende soldi pervacquistarr il bollettino giustizialista detto. il fatto

  21. Devo dire che il primo piano di Annalisa Chirico valorizza un nip and tuck riuscito alla perfezione. Rende più morbidi i suoi lineamenti già belli e ammorbidisce anche la nettezza del suo argomentare che a volte può sembrare spigoloso ma solo per eccesso di lucidità ed intelligenza, ed è un peccato doverla sprecare per rimbeccare un pettegolo bilioso e mistificatore professionale come Travaglio. Bella e brava !

  22. Il PD dell’ultimo decennio non mi piace, penso sia evidente. Non mi piace il suo programma né quello che sostengono i suoi rappresentanti.Ma per quale c….o di motivo Salvini non dovrebbe fare la persona civile qual è e non dovrebbe baciare una gn….a anche del PD, come “la” Boschi??? Il motivo reale è che Salvini e la sua Lega sono diventati interlocutori di elevata credibilità e questo provoca pruriti di c..lo a più di un avversario!

  23. Beh si possono sempre fare delle ipotesi astratte sui motivi dello scandalo sul bacio:
    1) Giggino Giammaio, è geloso;
    2) Giggino G. questa volta, è stato battuto sul tempo, avrebbe voluto baciare lei lady Mariaelena;
    3) Dopo questo bacio, in caso di rottura tra i gialli ed i verdi, come si mette per i rossi di lotta e di governo ???!!!!
    Sulle pagine futili, che abbondano e sovrabbondano sui giornali e sui telegiornali, stenderei un pietoso e caritatevole velo misericordioso, se ci preoccupiamo dei baci quando le testate nucleari sono reciprocamente puntate l’un contro l’altro nella vecchia Europa corrotta e decotta, siamo molto oltre la frutta.

  24. Un bacio a questa ragazza, a questa donna. Chiara nella sua esposizione che ha messo inridicolo Travaglio, ma lui vive nel ridicolo, ed il ministro i giustizia. Smack!

  25. Una pessima testimonial per cause così importanti ancorché corrette da portare avanti, tuttavia senza eccessivo innocentismo davanti a fatti plateali di responsabilità e colpevolezza, senza dover arrivare al terzo grado di giudizio, vulnus della nostra giustizia ove per motivi squisitamente economici possono sguazzare i personaggi abitualmente da costei frequentati . Una persona negativa e sgradevole da vedere e da sentire. È auspicabile che non ci siano più eventi di questo genere affidati a questa donna arrogante ed equivoca. Un brutto vedere anche il bacio tra Salvini e Boschi. Non servono baci se non si è in intimità ed amicizia, cosa che ai miei e non solo miei occhi farebbero perdere molta credibilità nei confronti di Salvini. Per il futuro, si eviti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *