in

Bertolaso smonta il governo: “Questa non è emergenza, è incompetenza”

Dimensioni testo

Sono poche righe, scritte da un signore, Guido Bertolaso, che di emergenze ne ha viste molte. E sono un commento a caldo riferito alle chiusure natalizie. Non si potrà certo accusare di essere lunare, non si potrà certo accusare di non considerare i nostri morti. È un formidabile J’accuse che dovete leggere. Eccolo:

“Ecco fatto: segregati in casa per tutte le feste, anziani abbandonati, turismo demolito, nazioni confinanti strapiene di sciatori, decessi fra i più alti del mondo, e lo saranno ancora per settimane.
Strillate per i morti negli Usa? Il rapporto di popolazione fra noi e gli americani è di 5,5. I nostri 993 che abbiamo perso ieri fanno in proporzione 5.461 poco più del 50% degli Usa!! Lo sapete quanti giorni di scuola hanno fatto i liceali della Campania dal 4 marzo scorso ad oggi? 14.

Tutto questo perché il Governo non è stato in grado di gestire la seconda ondata che loro stessi avevano previsto. Continuano a chiamarla EMERGENZA, a quasi un anno dall’inizio della pandemia. Chiamiamola con il giusto nome: INCOMPETENZA. I Covid hospital della Fiera di Milano e di Civitanova Marche sono pieni da settimane (purtroppo) ma erano inutili giusto?

Il Presidente del Consiglio continua a fare conferenze a reti unificate senza contraddittorio, ignorando l’esistenza del Parlamento e omettendo di usare l’unica parola che dovrebbe pronunciare: SCUSATECI”.

Nicola Porro, 4 dicembre 2020

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche

Avatar
guest
67 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
trackback
Ricciardi s’è svegliato: “Ora serve Bertolaso” - Marco Baronti
1 Febbraio 2021 22:01

[…] maggioranza continuerà ad essere a trazione Pd-5Stelle scordiamoci pure incarichi per Bertolaso. Farebbe emergere in modo ancora più chiaro la loro totale incompetenza. Sono incapaci, non […]

Piergi
Piergi
3 Gennaio 2021 17:47

Governo di Piripicchi, Cartoni&Miserabili VERI!!!

Alessandra
Alessandra
6 Dicembre 2020 10:44

Non ho capito il valore di questo articolo. A parte la discussa figura di Bertolaso, questo articolo non dice assolutamente niente.

Elena
Elena
5 Dicembre 2020 15:12

Non è emergenza, probabilmente incompetenza, ma sicuramente arroganza, poiché il potere non logora solo chi no ce l,’ha, ma chi lo ha senza essersi messo in gioco per guadagnarselo meritevolmente….

Elena
Elena
5 Dicembre 2020 15:02

Purtroppo, forse, non è neppure incompetenza, bensì arroganza, di chi abbandonato un posto che occupa senza esserselo guadagnato, sa di non poter mantenere con le sue doti lo stesso livello di potere… Poiché, secondo me, il potere non logora chi non ce l, ‘ha, bensì chi ce l,’ ha perché se lo è trovato a titolo gratuito

Nella
Nella
4 Dicembre 2020 22:24

@paolospicchi..Penso che Salvini che ho votato x la legittima difesa legge peraltro fatta malissimo, abbia TOPPATO ALLA GRANDE aihmé …nonostante ciò canto con i merli e le cinciallegre hahaha

Luciana
Luciana
4 Dicembre 2020 21:14

Per questo governo dall’incompetenza all’emergenza il passo è stato
breve: mettere in croce Bertolaso, specie per gli ospedali in fiera è
stato uno sport, ma chi vivrà, vedrà. Non si deve neanche discutere
sulla professionalità di Bertolaso!

Matteo ricucci
Matteo ricucci
4 Dicembre 2020 20:15

Che dire… un plauso a Bertolaso cio che ha scritto è il mio pensiero…..
Gli incapaci e gli inetti purtroppo accusano
Sempre e comunque il popolo….
Per i comportamenti sconsiderati
Tutto ciò non ha logica è pazzesco
Dove è la democrazia……