La Ripartenza

Bonometti sfascia l’auto elettrica: “È roba da ricchi”

Marco Bonometti auto elettrica
Aggiungi nicolaporro.it alle tue fonti preferite su Google CLICCA QUI
Ascolta l'articolo
0:00 / --:--

Marco Bonometti, presidente e Amministratore delegato di Officine Meccaniche Rezzatesi, intervenuto al Teatro Petruzzelli di Bari in occasione della quinta edizione della Ripartenza, non le ha mandate a dire. Anzi. Si è preso la scena e ha affrontato tanti temi: il governo Meloni, la fiducia delle imprese, la ripresa dopo il Covid e, ovviamente, l’auto elettrica in vista della transizione energetica.

 

Ed è proprio sul tema dell’auto elettrica che l’imprenditore si è scaldato e non poco. “Voi sapete che se dovesse passare l’idea che tutto sarà elettrico chiuderebbero migliaia di fabbriche e perderemmo milioni di posti di lavoro? E poi scusate: deve essere il mercato a scegliere. Come mai in Italia nessuno compra l’auto elettrica?”. Semplice, dice Bonometti. “Perché è una macchina da ricchi. Vai a spiegare ai miei operai che devono comprarla. Dove la ricaricano? Il 70% delle famiglie non ha il garage e quindi la mettono in strada, senza contare il problema delle infrastrutture”.

Rivivi qui tutti gli interventi e le tavole rotonde alla Ripartenza 2023:

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
Ripartenza 2025

17, 18 e 19 Luglio 2026 a Maratea

SEDUTE SATIRICHE

La rete di Futuro Nazionale - Vignetta del 21/06/2026 - Sedute Satiriche di Beppe Fantin

La rete di Futuro Nazionale

Vignetta del 21/06/2026
L'inferno è pieno di buone intenzioni