Commenti all'articolo Conti correnti a rischio, c’è una retromarcia

Torna all'articolo
guest
17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Maurizio Focaccia
Maurizio Focaccia
20 Ottobre 2019, 20:09 20:09

Ma nessuno ricorda il prelievo dello 0,2% su tutto il denaro investito in titoli, azioni e fondi introdotto come “imposta di bollo“ dal governo Monti Che si traduce, ai tassi attuali in una patrimoniale pesante che ha buone probabilità di erodere il capitale o di rendere infruttifero qualsiasi investimenti? Ovvio che, a questo punto , fatti due conti conviene tenere il danaro sul C.C o sotto il materasso, è odioso balzello che penalizza sopratutto chi ha cifre modeste che, sicuramente rende un fiume di danaro alle sempre voraci ed insondabili casse dello stato che andrebbe x giustizia rimodulato ai tassi vigenti

Luciano
Luciano
17 Ottobre 2019, 15:20 15:20

Le banche devono dare la liquiditá in eccesso all’economia reale e non ad altre banche, nemmeno alla BCE, o cmq non tutto. All’economia reale con interessi bassissimi magari controllando meglio i bilanci e frazionando il rischio con piccole molte aziende come un tempo. Troppo comodo il guadagno facile…magari con banche estere di investimento soggette a grossi crack. Piano piano la leva fará tornare la svalutazione ed i tassi cresceranno. Le banche non possono solo essere salvate ma devono anche salvare, allora ha un senso quando deve intervenire lo Stato in caso di prossimo fallimento, altrimenti lo Stato salverebbe soltanto dei LADRI. Quindi una banca deve essere soggetto dedito a lucro o altrimenti a carattere misto con pochi premi ai dirigenti ed ai soci. E adesso buona ricetta a tutti.

Giuseppe Colamarco
Giuseppe Colamarco
17 Ottobre 2019, 11:46 11:46

Non è così la parrocchia è la stessa,
Danno e prendono e producono miserie in nome degli stessi fasulli passaggi di materie, sapendo che l’iva è solo uno strumento per giocare sui valori delle materie prime, cioè tempo e masse popolari!
Tutti bocconiani cazzo!

Claudia
Claudia
17 Ottobre 2019, 10:54 10:54

Se l’ A.D. di Unicredit non vuole il denaro in conto corrente, vorrà dire che lo tolgo. Spero di ricevere almeno un grazie da Mustier….

Elena De Santis
Elena De Santis
17 Ottobre 2019, 1:28 1:28

Allora perché non premiare quei risparmiatori che investono anziché defraudarli con addebiti vari? È purtroppo consuetudine gravare i correntisti di commissioni varie anche quando tutta la movimentazione è “self service,”

Alberto
Alberto
16 Ottobre 2019, 23:47 23:47

Ma non posso credere che oggi le banche ci rimettono sui soldi depositati ! Non mi terranno senza trarne profitto.

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli