News

World Cup FIFA 2022

I Fan Token dei tifosi di calcio si stanno riscaldando in vista del Mondiale FIFA 2022

Molti Fan Token, criptovalute delle squadre di calcio, stanno vedendo importanti aumenti man mano che ci avviciniamo al Mondiale FIFA 2022.

I Fan Token dei tifosi di calcio si stanno riscaldando in vista del Mondiale FIFA 2022 I Fan Token dei tifosi di calcio si stanno riscaldando in vista del Mondiale FIFA 2022

Uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno, il Mondiale FIFA 2022, sta per avere inizio.

Già, è vero, senza l’Italia (a meno di clamorosi ripescaggi). Ma il 20 novembre 2022 comunque partirà uno degli eventi più amati dal pubblico e che inchioda davanti alla televisione milioni di persone.

Cosa c’entra con le criptovalute? Direte voi, in fondo siamo in una rubrica che parla di crypto.

I Fan Token

Beh, c’entra, perché collegate ad alcune nazionali di calcio che parteciperanno ai Mondiali ci sono delle criptovalute, meglio conosciute come Fan Token, che esistono anche collegate a squadre di Club di varie nazionalità, tra cui importantissime squadre della Liga, della Serie A e della Champions League.

I fan token sono un fenomeno emergente nel panorama dello sport professionistico. Si tratta di gettoni digitali emessi da piattaforme blockchain, grazie ai quali i club di varie discipline sportive possono interagire con i propri sostenitori in modo innovativo.

Leggi anche: “Budweiser, NFT per la Fifa World Cup 2022: i tabelloni segnapunti della tua squadra

L’avvicinarsi del calcio d’inizio del mondiale World Cup Fifa 2022 sta portando rinnovato interesse e attenzione proprio verso i fan token emessi dalle squadre di calcio.

Sebbene questi token dei fan non rappresentino di fatto una proprietà della squadra di calcio, conferiscono al tifoso vantaggi come esperienze VIP, la possibilità di progettare banner, incontri esclusivi e altri premi fedeltà.

Le due principali piattaforme per l’emissione di Fan Token sono Socios e Bitci. Esistono diversi fan token emessi da squadre di calcio (Juventus, Inter, Milan, Roma, Lazio, Barcellona, Liverpool), ma solo pochi sono stati emessi da squadre nazionali.

E anche se l’Italia non sarà presente a questo mondiale, il suo Fan Token $ITA sta arrivando sulla piattaforma.

Negli ultimi 7 giorni, i fan token delle squadre nazionali di Brasile (BFT: +12%), Perù (FPFT: +34%) e Spagna (SNFT: +13%) hanno sovraperformato Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH).

Nello stesso periodo, invece, i fan token di Argentina (ARG: -2%) e Portogallo (POR: -4%) hanno faticato a tenere il passo.

Il Team di BTCSentinel, 25 ottobre 2022

BTCSentinel: La Community italiana delle Sentinelle delle criptovalute
BTCSentinel: La Community italiana delle Sentinelle delle criptovalute
Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli