News

Do Kwon

Mandato di arresto per il co-fondatore di Terra Do Kwon emesso dal tribunale sudcoreano

Il mandato per Do Kwon e altre cinque persone è stato emesso a seguito degli eventi che hanno portato al collasso dell’ecosistema Terra.

Mandato di arresto per il co-fondatore di Terra Do Kwon emesso dal tribunale sudcoreano Mandato di arresto per il co-fondatore di Terra Do Kwon emesso dal tribunale sudcoreano

Il tribunale sudcoreano ha emesso un mandato d’arresto nei confronti di Do Kwon, co-fondatore della società Terraform Labs che emetteva la stablecoin UST.

Leggi anche: “Cosa sono le stablecoin e quali vantaggi hanno?

Secondo quanto riferito da Bloomberg News il mandato include altre cinque persone e riguarda l’accusa di aver violato il Capital Markets Act, le cui norme sono formulate per regolamentare e sviluppare il mercato dei capitali, regolamentare l’emissione di titoli e vigilare sulle sue transazioni, nonché vigilare sulle persone autorizzate autorizzate da CMA.

Il mandato arriva quattro mesi dopo il crollo dell’ecosistema Terra che ha mandato in fumo 40 miliardi di dollari e della sua stablecoin algoritmica (UST). Si è trattato del primo tassello del domino del crollo del mercato delle criptovalute che ha portato a quello che è stato poi definito “l’inverno delle criptovalute”. Approfondisci cos’è l’inverno crypto o crypto winter.

La sua implosione ha scosso l’industria delle criptovalute, contribuendo a un evento di contagio a catena che ha fatto crollare diverse aziende di spicco e che ancora pesa sul mercato e sul settore.

Subito dopo il crollo Twitter e Reddit sono stati improvvisamente invasi da post e messaggi di investitori increduli di Luna e TerraUSD che cercavano di fare il punto e capire qualcosa di più su quanto stesse accadendo e i moderatori del subreddit si sono sentiti di aggiungere in evidenza nella parte superiore della pagina il numero del National Suicide Prevention Lifeline: gli utenti scrivevano post tragici sulle loro perdite.

Leggi anche: “Suicidi e disperazione: l’impatto del crollo di TerraUSD e Luna

A causa del collasso di Terra, a cascata, si è verificata una ricaduta globale che ha portato alla bancarotta Celsius Network, piattaforma di prestito di criptovalute, il broker di criptovalute Voyager Digital e l’hedge fund Three Arrows Capital con sede a Singapore.

L’implosione di Three Arrows ha lasciato dietro di sé una scia di prestiti problematici in tutto il settore delle criptovalute, con miliardi di debiti dovuti ai creditori.

Nella sua prima intervista pubblica il mese scorso, Kwon aveva affermato che avrebbe collaborato con le autorità.

Il Team di BTCSentinel, 15 settembre 2022

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli