Esteri

“Deve riprendersi dal pugno di Brigitte…”. Il fuorionda di Trump deride Macron

Il video del pranzo privato finisce sul canale Youtube della Casa Bianca, poi viene rimosso. Ma è troppo tardi

Ascolta l'articolo
0:00 / --:--

Nuova tensione tra Washington e Parigi, ma questa volta il terreno dello scontro scivola sul personale. Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha attaccato pubblicamente il capo dell’Eliseo Emmanuel Macron, ironizzando sul rapporto con la moglie Brigitte.

Il caso nasce da un video, rimasto online per poche ore sul canale YouTube ufficiale della Casa Bianca, che riprendeva un pranzo privato di mercoledì. Nel filmato Trump, tornando sulle sue critiche alla NATO, ha inserito un affondo diretto: «Non ne abbiamo bisogno, ma ho chiesto lo stesso», ha detto, prima di aggiungere: «Così chiamo la Francia, Macron, la cui moglie lo tratta malissimo. Si sta ancora riprendendo dal suo pugno alla mascella destra».

Un riferimento esplicito a una vecchia registrazione del 2025, girata durante un viaggio in Vietnam, in cui Brigitte Macron aveva colpito il marito al volto. All’epoca, però, lo stesso presidente francese aveva liquidato il caso parlando di manipolazione e disinformazione.

Il video è stato rimosso rapidamente, ma non abbastanza da evitare l’ennesima polemica internazionale, che riaccende i riflettori sui rapporti sempre più tesi tra le due sponde dell’Atlantico.

Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).

Segui nicolaporro.it su Google CLICCA QUI
Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

SEDUTE SATIRICHE

Crans-Montana, il cioccolato diventa amaro - Vignetta del 09/10/2026 - Sedute Satiriche di Beppe Fantin

Crans-Montana, il cioccolato diventa amaro

Vignetta del 09/10/2026
L'inferno è pieno di buone intenzioni