Commenti all'articolo La Bce prende a martellate l’inflazione, ma sbriciola il Pil. Ora giù i tassi

Torna all'articolo
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Il semplice cittadino
Il semplice cittadino
4 Novembre 2023, 9:32 9:32

Il PIL diminuisce perché diminuisce la produzione ,la quale a sua volta cala perché calano i consumi, i quali si abassano perchè i prezzi sono alle stelle e – nella condizione in cui gli stipendi rimangono invariati – la gente ha meno soldi per gli acquisti…

Pigi
Pigi
2 Novembre 2023, 11:44 11:44

Sogni a occhi aperti: i tassi non potranno mai più tornare bassi come prima, anche se l’inflazione scendesse.
Le sanzioni contro la Russia decise dalle patocrazie occidentali hanno minato per sempre l’affidabilità delle monete, e, per compensare il rischio, occorre un tasso adeguato.

marco
marco
1 Novembre 2023, 23:07 23:07

Condivido, ottimo articolo. Lagarde fuori dalle pal.le. E di patto di stabilità non si deve più parlare, come del resto di mes e di troika. Ci vuole un impegno per la crescita e per il welfare, anche a costo di accettare un po’ di inflazione. Se ai tedeschi non piace, se ne vadano pure…

Giancarlo
Giancarlo
1 Novembre 2023, 18:58 18:58

Cose prevedibili. Speriamo se vogliono che non si aggravi l’economia in Europa, di tagliare il costo del denaro, per far stimolare la crescita che è fondamentale quanto l’inflazione, calmierare i prezzi questo si può fare subito per abbassare il caro vita.

Dany
Dany
1 Novembre 2023, 18:17 18:17

Lagarde INCOMPETENTE dovrebbe essere mandata via a calci in c..o, e l’Italia non si azzardi a ratificare il Mes , un cappio al collo che non ci toglieremo più

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli