Economia

Gas: accordo Europeo? Si ma la Francia va con Portgallo e Spagna e la Germania con il Canada (Video)

Economia / Energia / Finanza

Quale Europa, quale accordo, quale gas, quale idrogeno?

Mentre si delineano le bozze di una nuova Road Map suglia acquisti congiunti del Gas, Macron con Spagna e Portogallo lancia un nuovo accordo tra loro. Ma è del Canada che arrivano le notizie di un accordo già stipulato in estate tra il Paese nordamericano e la Germania.

I due paesi hanno stipulato un bizzarro accordo per sviluppare una “catena di approvvigionamento dell’idrogeno transatlantica”:

“ Il Canada e la Germania affermano che un nuovo patto sull’idrogeno avvierà una catena di approvvigionamento dell’idrogeno transatlantica, con le prime consegne previste in soli tre anni . Il ministro delle risorse naturali Jonathan Wilkinson e il vicecancelliere tedesco Robert Habeck hanno firmato l’accordo martedì nella città portuale di Stephenville, NL, dove hanno partecipato a una fiera dell’idrogeno insieme al primo ministro Justin Trudeau e al cancelliere Olaf Scholz.

L’accordo di cinque pagine è una “dichiarazione di intenti” per creare un’alleanza per l’idrogeno tra i due paesi. “Il mondo avrà bisogno di energia nei prossimi decenni”, ha detto Trudeau. ” Dovrà anche assicurarsi che l’energia sia pari a zero “. 

Insomma quale Europa e quale accordo avremo?

 

 

Lo sapevi che...

Da oggi puoi seguire Nicolaporro.it su Google visitando questa pagina e cliccando ‘Segui su Google

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
L'inferno è pieno di buone intenzioni

SEDUTE SATIRICHE

Influenza da pollaio - Vignetta del 25/05/2026 - Sedute Satiriche di Beppe Fantin

Influenza da pollaio

Vignetta del 25/05/2026