Economia

Gas: accordo Europeo? Si ma la Francia va con Portgallo e Spagna e la Germania con il Canada (Video)

Economia / Energia / Finanza
Aggiungi nicolaporro.it alle tue fonti preferite su Google CLICCA QUI

Quale Europa, quale accordo, quale gas, quale idrogeno?

Mentre si delineano le bozze di una nuova Road Map suglia acquisti congiunti del Gas, Macron con Spagna e Portogallo lancia un nuovo accordo tra loro. Ma è del Canada che arrivano le notizie di un accordo già stipulato in estate tra il Paese nordamericano e la Germania.

I due paesi hanno stipulato un bizzarro accordo per sviluppare una “catena di approvvigionamento dell’idrogeno transatlantica”:

“ Il Canada e la Germania affermano che un nuovo patto sull’idrogeno avvierà una catena di approvvigionamento dell’idrogeno transatlantica, con le prime consegne previste in soli tre anni . Il ministro delle risorse naturali Jonathan Wilkinson e il vicecancelliere tedesco Robert Habeck hanno firmato l’accordo martedì nella città portuale di Stephenville, NL, dove hanno partecipato a una fiera dell’idrogeno insieme al primo ministro Justin Trudeau e al cancelliere Olaf Scholz.

L’accordo di cinque pagine è una “dichiarazione di intenti” per creare un’alleanza per l’idrogeno tra i due paesi. “Il mondo avrà bisogno di energia nei prossimi decenni”, ha detto Trudeau. ” Dovrà anche assicurarsi che l’energia sia pari a zero “. 

Insomma quale Europa e quale accordo avremo?

 

 

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

SEDUTE SATIRICHE

Il pomodoro democratico - Vignetta del 12/07/2026 - Sedute Satiriche di Beppe Fantin

Il pomodoro democratico

Vignetta del 12/07/2026
L'inferno è pieno di buone intenzioni