in

Forza Nuova fa comodo al regime

fiore forza nuova

Dimensioni testo

Perché non viene sciolta una formazione minoritaria ma palesemente fuori dalla legalità come Forza Nuova, i cui capi hanno gli armadi pieni di scheletri? Perché fa comodo. Idioti non si sa, utili senz’altro: hanno nuociuto al centrodestra, hanno rilanciato la credibilità di una Cgil del tutto autoreferenziale (ai lavoratori ha detto di obbedire al governo, altrimenti erano fuori), hanno sabotato la protesta di decine di migliaia di manifestanti pacifici che, in modo sacrosanto, non accettano una misura autoritaria e provocatoria come il green pass. Hanno anche fornito ottime ragioni al mainstream informativo che ha avuto campo aperto nell’illustrare le proteste contro il lasciapassare come escandescenze fasciste. Col risultato che Draghi può annunciare un potenziamento del green pass che rende impossibile la vita al Paese e una stretta sulle manifestazioni. Chi sa di storia contemporanea, chi ha l’età per contestualizzare i fatti, ricorda perfettamente che quella delle frange sovversive è, se non una precisa strategia, comunque una risorsa che ogni regime utilizza nel modo più cinico fin dagli anni Sessanta se non prima.

A chi servivano gli scontri?

Sa che di balordi c’è bisogno per rafforzare il potere e giustificare nuove strette nel senso di una condizione eccezionale ma duratura che spalanca le porte al controllo e alla limitazione delle libertà.
Ma da noi la libertà è sospesa da venti mesi, ragione per cui l’insofferenza montava, montava senza che Draghi se ne curasse: confidava nella sudditanza di partiti deboli e completamente succubi della sua azione, si sentiva onnipotente come un imperatore incoronato dalla UE. Oggi lo stesso sistema partitico che, esattamente al pari dei sindacati, tende a mantenere se stesso, trova comodo mettere la testa sotto la sabbia e ignorare le migliaia e migliaia di cittadini sfiniti, per di più minacciati di ulteriori vessazioni. Alle chiusure per prolungata emergenza sanitaria, prolungata ad arte, si vanno sommando, come previsto, quelle per millantate ragioni di pubblica sicurezza.

L’errore della destra

Ciò che non avvenne, in definitiva, per tutta la torbida parabola degli anni di piombo, e nemmeno con le devastazioni di Genova, sulle quali la sinistra che oggi si straccia le vesti specula da venti anni. Ed è desolante constatare che, una volta di più, la destra non smentisce il proprio complesso di inferiorità, quel mendicare una legittimazione e fa a gara ad esprimere solidarietà, vicinanza alla Cgil, avversione verso lo scontento generale, Forza Italia, per bocca del senatore Gasparri, uno che dalla destra dura proviene, ha perfino auspicato il pugno duro, la soluzione drastica verso chi protesta. Drastica come, senatore? La saldatura partitocratica sembra compiuta e a blindarla hanno provveduto quelli di Forza Nuova, idioti non si sa, utili senz’altro. Ma utili a chi? A chi li tiene lì dove sono. Aspettavano lo scontro sociale, l’hanno avuto e ora annunciano reazioni di conseguenza.

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche

Avatar
guest
74 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
geogiocede
15 Ottobre 2021 13:54

Sentito cosa dice avvocato Taormina? La polizia dopo averli autorizzati quelli di forza nuova li ha accompagnati e ha fatto anche scanzare i carabinieri

Robespierre
Robespierre
13 Ottobre 2021 16:31

Non si tratta neanche più sui tamponi.
NO GP. NO TERZA DOSE.
Nessuna trattativa.
Lamorgese chiede scusa e se ne va.
Draghi il Sommo chiede scusa e fa le valigie.
Le marionette ai ministeri chiedono scusa e tornano da dove sono venuti.

Giovannic
Giovannic
13 Ottobre 2021 10:20

Ma lei la storia dove l’ha studiata? faccia uno sforzo e vada indietro, oltre gli anni ’60, fu proprio il fascismo negli anni 1921 e 1922 che si distinse negli assalti alle Camere del Lavoro.
E poi se questi “birichini” (la cui matrice non è chiara (sic)) sono così funzionali alla sinistra dovrebbe essere per prima la Meloni a chiederne lo scoglimento, non trova? Saluti

Mobius
Mobius
12 Ottobre 2021 18:25

L’unica cosa sicura è che i vaccini in qualche modo funzionano, mentre è accertato che le vittime della pandemia sono più numerose tra i no-vax. Ma se il vaccino funziona, un vaccinato non dovrebbe temere il contatto con un non vaccinato; d’altra parte, si suppone che la prudenza non sia mai troppa.

Fabio
Fabio
12 Ottobre 2021 17:52

L’autoritarismo Draghiano è un piano studiato a tavolino per provocare tutti, ma proprio tutti, i no pass a uscire in piazza, per poi sterminarli a mitragliate. Purtroppo è l’unica soluzione per mettere al sicuro i vaccinati.
Ah ma non doveva essere il vaccino a farli stare sicuri?
No allora scusate, non ci hi capito niente.
Comunque tranquilli, vaccinati e non con quante dosi si vuole, alla lunga saremo tutti morti.

Davide V8
Davide V8
12 Ottobre 2021 17:10

Bene Max.
Ora il problema è cercare di essere un passo avanti, anzichè tre indietro, rispetto al regime.

Quanto avvenuto i giorni scorsi era stato previsto ed annunciato circa un mese fa.

Quasi tutto quanto abbiamo visto nell’ultimo anno e mezzo era stato previsto sempre mesi prima.
La stessa psicosi pandemica, con soppressione di libertà basilari, era stata nelle sue linee essenziali delineata da chi era, con senno e previdenza, contro ogni obbligo vaccinale qualche anno fa.

Genova
Genova
12 Ottobre 2021 17:06

Come puo’ fare la destra per governare democraticamente? Non so se qualcuno leggerà il mio commento ma sarebbe veramente uno scandalo se a Trieste, Torino e Roma (non conosco altre realtà cittadine al ballottaggio) vincessero le dx. Quale altra porcheria si inventerebbero i comunisti? In realtà per loro era tutto perso quando la Russia ha chiuso i rubinetti ora sono tornati a sperare nella Cina.
Vorrei ricordare ha chi non conosce il comunismo i campi di concentramento siberiani (Arcipelago Gulag)

Nedo Micci
Nedo Micci
12 Ottobre 2021 16:05

Lockdown… e’ diventata parola quasi desueta, nessuno ne parla piu’.

Servono, non servono…sono una vergogna… io Speranza assieme al CTS ce lo terrei a vita in lockdown!!!

Do we remember???

Quando si dice che il covid ci ha mandato TUTTI fuori di testa….

…in UK un rapporto parlamentare accusa il governo di migliaia di morti in piu’ avendo attuato con RITARDO cosa?????.. incredibile dictu…

…. IL LOCKDOWN.!!! ( da La Stampa di oggi)

Sembra di rinverdire vecchie polemiche… MA ALLORA A WESTMINSTER CREDONO CHE I LOCKDOWNS SERVANO!!!!