Politica

Generale Vannacci, ecco il nuovo libro: il titolo e quando esce

10.1k 10
vannacci patria © Daboost tramite Canva.com

Il ritorno in libreria di Roberto Vannacci è imminente? Secondo quanto racconta Il Fatto Quotidiano, sì. Il generale – in questi giorni impegnato a promuovere il suo best seller Il mondo al contrario – avrebbe infatti già concluso una seconda fatica letteraria. Stavolta incentrata su di sé.

Il volume dovrebbe intitolarsi La forza e il coraggio e se dovesse seguire le orme del primo, farebbe di sicuro la fortuna della casa editrice. Il generale ha firmato un contratto con Piemme, del gruppo Mondadori. La pubblicazione è prevista per marzo, giusto tre mesi prima della possibile candidatura del generale nelle fila della Lega alle elezioni europee. Per ora non c’è ufficialità su un suo futuro in politica, ma le truppe del Carroccio sembrano pronte ad accogliere il loro generale. E il Capitano, cioè Salvini, si è già detto felice di accoglierlo.

Questo nuovo testo si annuncia come un libro più “personale”, in cui il generale intraprende un viaggio attraverso la sua storia da fedele servitore dello Stato. Niente analisi del mondo omosessuale, del green o del presunto patriarcato. Solo la sua vita militare e familiare. Nell’abstract anticipato dal Fatto Quotidiano si legge: “Vannacci ha diviso l’Italia come nessuno negli ultimi anni. Un successo su cui nessuno aveva scommesso. Questa volta torna in libreria con un saggio diverso, più personale perché racconta la sua storia di fedele servitore dello Stato come generale incursore”. E ancora: “Un incursore è sempre unico. Si nutre della soddisfazione di appartenere a una ristrettissima cerchia. Non si arrende mai e non abbandona maio la sfida; cade e si rialza, finché non raggiunge l’obiettivo. Un incursore esce dai ranghi della truppa”.

Nel libro di circa 200 pagine, Vannacci dovrebbe evidenziare l’individualità e l’inaspettata capacità di chi fa parte del mondo degli incursori. Questi soldati, come spiega, traggono la loro forza dalla sensazione di appartenere a una ristrettissima cerchia e non si arrendono mai di fronte alle sfide. “Fin da piccolo – si leggerebbe nelle pagine del nuovo libro – ho scelto di vivere una vita unica diversa dalle altre”.

Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli