Articoli

Grimaldi Lines, le perle del Mediterraneo in tutto comfort con prezzi flessibili

“Mare Nostrum”: così chiamavano il Mediterraneo gli antichi Romani per sottolineare il proprio predominio sulle acque e così è per Grimaldi Lines, che con quindici navi di ultima generazione accompagna i suoi ospiti in pieno comfort e rispetto dell’ambiente verso le principali destinazioni di interesse nazionale e internazionale dell’area. Sono infatti sette le linee marittime per la Sardegna, quattro per la Sicilia, due rotte per la Spagna, quattro per la Grecia, tre per la Tunisia.

 

Servizi e comfort per i clienti

Grimaldi Lines coccola i suoi passeggeri fin dall’accoglienza a bordo, affidata a equipaggi professionali appositamente formati, e prosegue con lampia scelta di servizi disponibili sulle navi: tutti modernissimi traghetti e cruise ferry pensati per una piacevole esperienza di viaggio, anche con auto al seguito. Fino alle due ammiraglie Cruise Roma e Cruise Barcelona, che trasformano la traversata in un anticipo di vacanza: oltre alle cabine di ogni tipologia e alle suite molto spaziose, propongono infatti il ristorante panoramico ala carte, il self-service per pranzi e cene informali, centro benessere e palestra, piscina con solarium, sala giochi per bambini, il salone Smailas Club, casinò e discoteca.

 

Interni nave Grimaldi Lines

 

Venti collegamenti marittimi

Sono venti i collegamenti marittimi regolari di Grimaldi Lines per raggiungere comodamente le destinazioni più richieste. In particolare, il Gruppo collega in entrambe le direzioni la Sardegna (sulle tratte Livorno-Olbia, Civitavecchia-Olbia, Civitavecchia-Porto Torres, Civitavecchia-Cagliari, Civitavecchia-Arbatax, Napoli-Cagliari, Palermo-Cagliari) e la Sicilia sulle linee Livorno-Palermo, Napoli-Palermo, Salerno-Palermo, Cagliari-Palermo. Soffermiamoci un istante sulla tratta Napoli-Palermo, ponte ideale tra le due “capitali” del Sud Italia, che l’elegante Cruise Ausonia percorre in notturna in 10 ore. A cui si aggiungono la Spagna (Civitavecchia-Barcellona, Porto Torres-Barcellona), la Grecia (Ancona-Igoumenitsa, Ancona-Corfù, Brindisi-Igoumenitsa, Brindisi-Corfù) e la Tunisia (Civitavecchia-Tunisi, Salerno-Tunisi, Palermo-Tunisi) sempre in entrambe le direzioni.

Interni nave Grimaldi Lines

 

Prezzi flessibili e animali benvenuti

L’attenzione al cliente di Grimaldi Lines trova immediata realizzazione non solo nella qualità del servizio, ma anche in una politica tariffaria che prevede promozioni a tempo, tariffe speciali e convenzioni in ogni stagione dell’anno, così da offrire la formula migliore a ogni tipo di utenza: dalle famiglie ai gruppi di amici alle coppie. E gli amici a quattro zampe sono sempre i benvenuti con Grimaldi: possono soggiornare in cabina con il proprietario grazie al servizio speciale pet in cabin. Completano lofferta le proposte di Grimaldi Lines Tour Operator per le vacanze nelle più belle località di Sardegna e Sicilia con la formula nave + soggiorno, nonché il ricco programma di viaggi a tema.

Interni nave Grimaldi Lines

 

Un gigante dal cuore green

Affidarsi a Grimaldi significa inoltre dare una mano alla lotta per il clima. Le ammiraglie Cruise Roma e Cruise Barcelona sono infatti le prime navi del Mediterraneo a zero emissioni in porto, grazie all’attivazione di speciali batterie al litio. Tutto questo si inserisce nell’impegno per l’ambiente del Gruppo Grimaldi, multinazionale che controlla una flotta di oltre 130 navi e dà lavoro a circa 17.000 persone. Ultimo in ordine di tempo la decisione di ordinare altre due navi Pure Car & Truck Carrier: due imbarcazioni da 200 metri di lunghezza che rispetteranno i più stringenti limiti sulle emissioni e potranno in futuro essere convertite all’ammoniaca,  come  combustibile  alternativo a  zero  emissioni. “Investire nella progettazione e nella costruzione di navi tanto capienti e rispettose dellambiente, come le nuove unità PCTC ammonia ready, – sottolinea l’ad del Gruppo, Emanuele Grimaldi – significa contribuire concretamente tanto allo sviluppo del commercio internazionale quanto alla transizione ecologica nel settore dello shipping”.

 

 

nave Grimaldi Lines

 

 

Contenuto consigliato