Salute

Guidi col cellulare? Patente sospesa: come cambia il codice della strada

1 di 5 Il nuovo codice della strada

L’uso e l’installazione degli autovelox in Italia stanno per subire un’importante trasformazione. Ma anche sulle sanzioni per chi si mette alla guida ubriaco, sotto effetto di droghe o si fa beccare col cellulare in mano sono attese numerose novità.

Secondo il Ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, il nuovo codice della strada punta a regolamentare in modo più stringente, sia dal punto di vista del posizionamento sia da quello dell’utilizzo degli autovelox ma anche a garantire maggior sicurezza sulle strade.

“Ringrazio tutti i componenti della commissione trasporti che hanno dimostrato che lavorando seriamente, mettendo al centro la sicurezza dei cittadini, la politica può rendere un buon servizio – ha detto il ministro leghista – Infrastrutture, Ponte, sicurezza sulle strade e sul lavoro: sono temi sui quali la politica deve unirsi, dove deve prevalere il buonsenso e non l’ideologia per offrire all’Italia opportunità di crescita e non immobilismo. Sono orgoglioso del lavoro fatto fino a qui, essere in aula il primo marzo con il Nuovo Codice della Strada è un grande risultato”.

1 di 5
Avanti