Politica

Il Fatto alla puttanesca

Tra regolamenti disciplinari, libertà di espressione e polemiche politiche: cosa fa davvero l’Ordine dei Giornalisti

Marco Travaglio Immagine generata da AI tramite DALL·E di OpenAI
Aggiungi nicolaporro.it alle tue fonti preferite su Google CLICCA QUI
Ascolta l'articolo
0:00 / --:--

Esiste ancora l’Ordine dei Giornalisti in Italia? Non ho mai capito a cosa serve, in verità, e la mia prima proposta di legge da deputato fu chiederne l’abolizione. Un giorno però venni chiamato in causa dall’Ordine per un tweet di una sola parola, che io ritenevo una battuta innocente, riferita all’abbigliamento di una conduttrice televisiva: BDSM.

Venni accusato di dress shaming o qualcosa del genere. Chiesi scusa e la cosa finì lì. Mi accorsi allora che i 50 euro che versavo ogni anno dal 1990 erano stati ben spesi.

Leggi anche: 

Ma ora come la mettono con Travaglio, i suoi cronisti “investigativi” e i suoi opinionisti d’assalto che hanno montato da zero una clamorosa frottola per attaccare a freddo il presidente della Repubblica, facendo peraltro un indiretto piacere ai nemici della stabilità istituzionale di una Italia troppo schierata con l’Ucraina? Attendo con fiducia di sapere se oltre al dress shaming l’Ordine dei Giornalisti si interessa di giornalismo.

Marco Taradash, 5 giugno 2026

Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
L'inferno è pieno di buone intenzioni
Ripartenza 2026

17, 18 e 19 Luglio 2026 a Maratea

SEDUTE SATIRICHE

Il 2 giugno che vorrei - Vignetta del 03/06/2026 - Sedute Satiriche di Beppe Fantin

Il 2 giugno che vorrei

Vignetta del 03/06/2026