in

Il lockdown farà più morti della pandemia

Dimensioni testo

Le misure per combattere la pandemia sono eccessive rispetto alla portata della stessa. Peggio ancora, queste si sono rivelate nella maggior parte dei casi liberticide, insensate ed inefficaci.

Alla fine, il lockdown farà più danni del virus. Parola di Antonio Martino.

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche

Avatar
guest
43 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Davide V8
Davide V8
31 Gennaio 2021 16:12

Grande Antonio Martino.
Avremmo un gran bisogno di politici come lei, ma con la voglia di sporcarsi le mani e senza guardare in faccia a nessuno.
Ricordiamo, a proposito, cos’era Reagan:
https://www.youtube.com/watch?v=Ub49vwPOvLA&feature=youtu.be

“La nostra è stata la prima rivoluzione nella storia dell’umanità che ha invertito la rotta del governo e lo ha fatto con tre piccole parole: “Noi, il popolo”.

Noi, il popolo, diciamo al governo cosa deve fare non è il governo a dirlo a noi. Noi, il popolo, siamo l’autista e il governo è l’automobile e noi decidiamo dove deve andare e su quale strada e a che velocità.

Tutte le costituzioni del mondo sono documenti in cui il governo dice al popolo quali sono i suoi privilegi.
La nostra Costituzione è il documento in cui Noi, il popolo, diciamo al governo cosa gli è permesso fare.

Noi, il popolo, siamo liberi.”

paolospicchidi@
paolospicchidi@
31 Gennaio 2021 0:36

@Culla` Come ho già scritto altre volte, se fossero dipese da me le misure da scegliere e prendere per contrastare quanto sta accadendo senza togliere o togliendo meno vita possibile, avrei adottato il modello svedese, ma il mio potere, dopo trattative famigliari, si limita a cosa mettere in tavola. Comunque come sa anche lei il modello svedese non ha riscosso molto successo né a dx né a sx… e anche in casa non sono mancate le lamentele anche parzialmente forti. Detto questo, il mio giudizio si basa sulle informazioni che ho (Luca Beltrame ecc) e forse non su quelle che ricevono i governanti. In generale e almeno per queste cose mi fido del genere umano e a prescindere dal colore politico, ascolto e avrei ugualmente ascoltato un governo dal colore politico diverso, tanto più che sia i governi di cdx che quelli di csx democratici io ho capito che hanno preso stanno prendendo più o meno le stesse decisioni. Se poi per lei qualunque decisione prende chiunque a lei “avverso” o di opinione diversa politica è a prescindere sbagliata e mortale io non posso farci niente… vada alla carica come un toro sul governo giallorosso e non sulla regione verdeazzurra che a volte è stata più restrittiva del governo. Le domande che le persone si fanno sono tante e le… Leggi il resto »

ANGELA PISCITELLI
ANGELA PISCITELLI
30 Gennaio 2021 16:06

Interamente d’accordo con il prof.Martino, che resta sempre “idealmente” il mio presidente della Repubblica.mi permetto di aggiungere che la serie infinita di assurdità che abbiamo dovuto subire e subiamo dal nostro “governo”(ma non solo, io vivo in Francia e pure qui ne vedo di tutti i colori)giustificano perfino il più accanito negazionismo: virus a ore, come gli alberghi d’antan,regioni a colori,chiusure e piripacchio,aiuti non pervenuti,giornali e tivi terroristi e appecorati e potrei continuare… perchè poi si potrebbe ancche obbedire, se ci fosse logica e buon senso; ma se domani uno di questi burovirologazzi o politiconzi ci imponesse di saltellare su un piede solo e fare la riverenza alla dea Visnù per non beccare il virus, noi non troppo conformi, cercheremmo di fottere il politiconzo e la dea visnù disobbedendo a manetta.e ci fanno pure ddiventare lombrosiani di ufficio, viste le facce burionate che circolano.

MARINA
MARINA
30 Gennaio 2021 7:28

Vorrei spendere una parola per lo sconvolgente spot ideato da Tornatore e plasmato sull’arcuri-pensiero. Un ciarpame da vietare ai minori, che ci prospetta un futuro avvolto nel polietilene. Come il cadavere di laura palmer nella serie twin peaks.
Dimenticando che il problema vero oggi non è chi non vuole vaccinarsi, ma trovare i vaccini per chi vuole farlo.

Laval
Laval
30 Gennaio 2021 4:14

Una cosa è stata chiarita, il covid è un virus che colpisce i vecchi, gli anziani e i deboli in presenza di altre particolarità sanitarie, pertanto vanno curati gli ammalati nei luoghi adatti, gli esercizi commerciali devono essere aperti, i look down non risolvono il problema.

paolospicchidi@
paolospicchidi@
30 Gennaio 2021 0:44

@Luca Beltrame e @chi vuole Sulla Settimana Enigmistica c’era “Se voi foste il Giudice”. I virus esistono o non esistono? Il Covid19 esiste o non esiste? E di laboratorio o naturale? Lockdown o non lockdown? Molte restrizioni, poche restrizioni o nessuna restrizione? Come, quali in che misure? Molte precauzioni e cautele o nessuna? E quali? E i virus mutano o non mutano? Possono mutare e colpire i bimbi e i giovani forti e sani? Colpiscono solo gli anziani e i malati? E vero che la “Spagnola” colpi in massima parte i giovani e gli adulti sani? Se ad essere colpiti mortalmente dal Covid19 fossero i giovani e gli adulti sani, i nostri pensieri e reazioni sarebbero gli stessi? Può accadere che il Covid19 muti e si metta a colpire i giovani e gli adulti sani? Qualche esperto l’ha ipotizzato? L’abbia detto ai governanti? Può accadere che gli attuali vaccini non siano più efficaci a seguito di una mutazione del virus? Qual’è la tenuta della Sanità? Quanti pazienti può curare? Perché i brevetti dei Vaccini delle Case Farmaceutiche almeno davanti a questo Covid19 non vengono condivisi in modo da farci uscire tutti prima da questa situazione? Piuttosto che morire di lockdown restrizioni, precauzioni ecc e tutto il resto che esse comportano è meglio liberi tutti? IL virus Covid19 non esiste e… Leggi il resto »

Franca
Franca
29 Gennaio 2021 21:26

Sempre una mente lucida Prof. Martino
Quanto manca a questa politica

marco ribaldi
marco ribaldi
29 Gennaio 2021 20:38

che bello riverderla prof Martino! mi era sfuggito il suo intervento televisivo (non è una trasmissione che frequento). Spero di risentirla presto abbiamo bisogno dei suo contributo nel dibattito per fronteggiare questi zombistatalisti.