in

Lo strano bonifico alla Ong di Casarini

Dimensioni testo

Secondo l’inchiesta dei pm di Ragusa, la Ong Mediterranea avrebbe preso dei soldi dai danesi della Maersk Etienne, per prendere a bordo della sua Mare Jonio i 37 migranti salvati dalle onde dall’imbarcazione scandinava. La Procura parla di “accordo commerciale” e “ingente somma” incassata dai presunti benefattori dell’Ong bolognese, legata alla Sea Watch (quella della capitana Carola Rackete) e alla spagnola Open Arms, di Oscar Camps.

In questo servizio di Quarta Repubblica Luca Casarini accusa l’inviata di voler distruggere la “solidarietà”. Ma la solidarietà si paga 125 mila euro?

Dalla puntata del 15 marzo 2021

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche

Avatar
guest
34 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
trackback
Pasqua equa e solidale di Fantozzi a Portofino - Max Del Papa
5 Aprile 2021 18:11

[…] don Massimo Biancalani con scorta di migranti armati, il sindaco di Riace Mimmo Lucano, Luca Casarini in tenuta da commodoro con tanto di fregi dorati, don Roberto Saviano, donna Michela Murgia, Andrea Ricciardi della Comunità di Sant’Egidio, […]

trackback
Balle vaccinali: si rischia un'estate ai domiciliari - Nicola Porro
3 Aprile 2021 16:21

[…] Lo scandalo delle Ong rossa e delle intercettazioni ai giornalisti mentre parlano anche con i loro […]

Sergio
Sergio
29 Marzo 2021 12:05

Luca Casarini, a quando le manette?.

trackback
Zuppa di Porro del 29 marzo 2021 - Nicola Porro
29 Marzo 2021 10:49

[…] 11:05 Luca Casarini dice che brinda con lo champagne e che ha fatto cose inimmaginabili con gli immigrati, ma è ancora un eroe delle Ong. […]

Rocco D’antuono
Rocco D’antuono
22 Marzo 2021 10:54

Il fatto stesso che per il trasbordo dei migranti si stato oggetto di trattativa mercanteggiando sul prezzo dovrebbe essere sufficiente come prova per incriminare questi pseudi salvatori di naufraghi, facciamoci una domanda, se non non si fosse trovato l’accordo sul prezzo, i cosiddetti naufraghi che erano a bordo dell’altra nave che fine avrebbero fatto, e quale sarebbe stata la loro destinazione? Concludo dicendo che la solidarietà non si fa mercanteggiando sul prezzo ma si fa in modo gratuito, e come lo stesso Luca canarini dichiara nell’intervista che i soldi servono per poi essere reinvestiti nei soccorsi in mare ( il che è tutto da provare) è la prova che la tanto vantata solidarietà altro non è che un mercato di esseri umani la cui unica colpa di essere illusi e disperati

Giada
Giada
21 Marzo 2021 10:21

Non ho mai mai creduto a questi signori di varie ong, i vari Casarini, la villosa Rackete e via discorrendo!! È chiarissimo, è sotto gli occhi di tutti che questi vengono mossi non certo da spirito umanitario ma solo e soltanto da denaro, ingenti somme di denaro da mettere nelle loro tasche e nelle tasche di chi organizza tutto ciò non solo a livello nazionale ma soprattutto internazionale, andiamo a spulciare per benino chi realmente c’è dietro a questo fenomeno dell’immigrazione.

Marco
Marco
19 Marzo 2021 13:32

Buongiorno
@ alessandro
E’ inutile arrampicarsi sugli specchi. Abbia almeno il coraggio di ammettere il suo sbaglio e abbia la forza di chiedere scusa. Tutti possiamo sbagliare e un uomo si vede sopratutto quando capisce di avere sbagliato e ammette le proprie colpe. Quello che lei ha scritto alle ore 12,00 è un insulto alla mia intelligenza e a quella degli Italiani. “l’Italia è il cesso dell’Occidente e questo é 1 dato di fatto”. Questo lo ha scritto lei. Se il suo riferimento fosse stato riservato a chi governa, le parole sarebbero state totalmente diverse. In più ha chiamato gli Italiani, degli “italiota”. Le consiglio per i suoi prossimi commenti, di pensare molto bene a quello che scriverà e sopratutto, eviti di tirare in ballo l’Italia e gli Italiani.
Buona giornata

ferdinando gallozzi
ferdinando gallozzi
19 Marzo 2021 12:35

CASARINI ci accusa di voler distruggere la ma dimentica che facendo questa solidarietà procura grave nocumento ai suoi connazionali. Non ha mai sentito dire di che cosa sono capaci di fare ii suoi solidarizzati?? Ma noi, per lui, non esistiamo, non contiamo nulla. Ci ignora completamente e ignorare e centomila volte peggio del l’ODIARE. Ha mai sentito cosa devono patire i suoi connazionali a seguito delle sue buone azioni?? Sa a cosa possono condurci in futuro?? Ha fatto delle previsioni?? Ma non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.