Apprendiamo da notizie di stampa di una ‘geniale’ iniziativa di Roma Servizi Mobilità srl. Si deve premettere che questa superflua società, controllata dal Comune di Roma, con i suoi dirigenti e dipendenti gestisce per conto di Roma Capitale (che già di suo ha oltre 23.000 dipendenti) la regolazione e il monitoraggio del trasporto pubblico e privato, oltre al rilascio dei permessi per le Ztl.
Ebbene questa ‘società’ della holding statalista Roma Capitale avrebbe indetto un bando per nominare un soggetto che – al ‘misero prezzo’ di 500.000 euro – dovrebbe lanciare una campagna di comunicazione per spiegare ai cittadini cosa cambierà con l’attivazione dei varchi della Ztl fascia verde prevista per la primavera 2025, fortemente voluta da questa Giunta capitolina. Ci offriamo come volontari a costo zero per fornire noi questo servizio al Comune di Roma – che già abbiamo portato in Tribunale per averci impedito di avviare il referendum contro la Ztl fascia verde.
Ecco cosa succederà nella primavera 2025 quando verranno aperti i varchi della Ztl più estesa al mondo: milioni di persone saranno controllate, spiate e multate, non potranno più muoversi liberamente, usare la propria auto per andare a lavorare, a curarsi presso medici ed ospedali, portare i figli a scuola, fare la spesa ecc.; decine di migliaia di attività economiche chiuderanno i battenti, o nel migliore dei casi ridurranno il lavoro ed il personale; a rimetterci saranno imprese, artigiani, professionisti e comuni cittadini, colpevoli di non poter permettersi di acquistare un’auto di nuova generazione o di prendere gli inefficienti mezzi pubblici.
A pagare il conto di questa folle manovra liberticida saranno soprattutto le famiglie meno abbienti. Tutto questo in nome della campagna di confinamento urbano del sindaco Gualtieri. Ecco, credo che almeno questi 500.000 euro dei contribuenti per la campagna educativa pro-Ztl Gualtieri&Co. possano risparmiarli.
Se esiste un giudice a Roma che ci darà ragione sul referendum, chiameremo a raccolta tutte le libere associazioni, i comitati territoriali No Ztl, i partiti politici che si sono dichiarati contro questa follia e saranno i romani a spazzare via il sogno distopico del sindaco Gualtieri.
Andrea Bernaudo, 9 gennaio 2025
Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).