Momenti di paura in un parco pubblico di Brescia, dove due bambini sono stati aggrediti da un uomo di 29 anni, successivamente arrestato dalla Polizia di Stato. Uno dei piccoli coinvolti ha appena tre anni. Secondo la ricostruzione degli investigatori, il 29enne, cittadino nigeriano regolarmente presente in Italia, avrebbe avvicinato improvvisamente i due bambini, che si trovavano nell’area verde insieme alle rispettive famiglie, afferrandoli al collo. Il primo bambino sarebbe riuscito a liberarsi e ad allontanarsi. Il secondo, di tre anni, sarebbe invece stato stretto con forza al collo e strattonato violentemente. Gli inquirenti descrivono l’episodio come un tentativo di strangolamento.
A interrompere l’aggressione è stato un passante, richiamato dalle urla della madre del bambino. L’uomo è intervenuto e, dopo una colluttazione, è riuscito a immobilizzare a terra il 29enne in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine. Quando i poliziotti sono giunti sul posto, l’aggressore avrebbe tentato di colpirli con calci e pugni. È stato quindi arrestato con le accuse di lesioni personali aggravate, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
Il 29enne, già noto per precedenti legati allo spaccio, è stato inoltre raggiunto da un provvedimento del questore di Brescia, Paolo Sartori, che ha disposto la revoca del permesso di soggiorno e l’avvio delle procedure per l’espulsione.
Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).
(immagine realizzata con l'intelligenza artificiale)


