Milano Quotidiano

M5S, Buffagni nominato nuovo segretario milanese

La scelta dell'ex viceministro rafforza l'asse con il segretario regionale Dario Violi

Stefano Buffagni
Aggiungi nicolaporro.it alle tue fonti preferite su Google CLICCA QUI
Ascolta l'articolo
0:00 / --:--

Il Movimento 5 Stelle a Milano riparte da Stefano Buffagni. La nomina a segretario cittadino recentemente avvenuta che segna un passaggio politico rilevante per i pentastellati nel capoluogo lombardo.

Ex viceministro e sottosegretario nel governo giallo-verde, Buffagni porta con sé un profilo costruito negli anni sul fronte delle relazioni con il mondo produttivo, in particolare a Milano. Commercialista, ha sviluppato una rete di contatti che potrebbe rivelarsi strategica anche per il nuovo corso del Movimento guidato da Giuseppe Conte, soprattutto in vista di un possibile rilancio a livello nazionale. La sua scelta rafforza inoltre l’asse con il segretario regionale Dario Violi. I due hanno condiviso per anni l’esperienza in Regione Lombardia, contribuendo a delineare una linea più pragmatica e orientata al governo, spesso in contrapposizione alle spinte più radicali interne al Movimento.

 

Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).