Ha seguito e importunato una giovane per strada, poi è tornato armato di coltello e ha ferito il portinaio che era intervenuto per proteggerla. Un uomo di 32 anni, originario della Romania, è stato arrestato nel pomeriggio di martedì 28 luglio a Milano. L’episodio è avvenuto poco prima delle 17 in via Menotti. Una 28enne stava camminando lungo la strada quando il 32enne ha iniziato ad affiancarla, insistendo per avere il suo numero di telefono. La giovane non ha risposto alle richieste e, temendo che la situazione potesse peggiorare, si è rifugiata nell’androne del civico 19, dove ha chiesto aiuto al portinaio, un uomo di 52 anni originario dello Sri Lanka.
Il ritorno con il coltello per aggredire il custode
Il custode è intervenuto e ha allontanato l’uomo. La 28enne, rassicurata, ha quindi lasciato il palazzo per raggiungere la palestra. Poco dopo, però, il 32enne è tornato sul posto armato di coltello. Avrebbe minacciato il portinaio, chiedendogli prima dove si trovasse la ragazza e poi intimandogli di consegnare il portafogli. Tra i due è nata una colluttazione durante la quale il 52enne è stato colpito alla scapola destra. L’aggressore è quindi fuggito. Il portinaio è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato in codice giallo all’ospedale Fatebenefratelli. È stato successivamente dimesso con una prognosi di 15 giorni.
Gli agenti della Squadra mobile hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza e, grazie ai filmati, sono riusciti a identificare il sospettato. Il 32enne è stato bloccato circa un’ora dopo in corso Buenos Aires. Indossava ancora gli stessi abiti ripresi durante l’aggressione: pantaloni mimetici, maglia verde e occhiali da sole. Quando i poliziotti gli hanno spiegato il motivo del fermo, l’uomo avrebbe ammesso di avere colpito il portinaio, sostenendo che quest’ultimo gli aveva “mancato di rispetto”. Con sé aveva un coltello ancora sporco di sangue e una seconda lama nascosta nello zaino. Il 32enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti per furto, lesioni, resistenza a pubblico ufficiale e porto di oggetti atti a offendere, è stato arrestato.
Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).


