Milano Quotidiano

Milano, turista israeliano rapinato del Rolex da 50mila euro in pieno centro rapinato in centro

La vittima, di 58 anni, era appena uscita da un hotel insieme alla moglie. I due rapinatori sono riusciti a fuggire facendo perdere le proprie tracce

Aggiungi nicolaporro.it alle tue fonti preferite su Google CLICCA QUI
Ascolta l'articolo
0:00 / --:--

Rapina in pieno centro a Milano, dove un turista israeliano di 58 anni è stato aggredito e derubato di un Rolex Daytona del valore di circa 50mila euro. L’episodio è avvenuto intorno alle 15 di ieri in via Silvio Pellico. L’uomo era appena uscito da un hotel insieme alla moglie e si stava dirigendo verso un taxi per raggiungere l’aeroporto e rientrare a casa dopo una vacanza trascorsa in città. Secondo quanto raccontato dalla vittima, due uomini lo avrebbero sorpreso alle spalle, spintonandolo e riuscendo a strappargli dal polso il prezioso cronografo. Un’azione rapidissima, durata pochi istanti. I due rapinatori, descritti dal turista come nordafricani, si sarebbero poi allontanati in direzioni diverse, riuscendo a far perdere le proprie tracce con il bottino.

Sul posto sono intervenuti gli agenti delle Volanti, che hanno raccolto una prima ricostruzione dell’accaduto. Il 58enne ha successivamente formalizzato la denuncia alla Polaria in aeroporto. Gli investigatori non escludono che la vittima possa essere stata seguita già prima dell’aggressione. Gli accertamenti si concentrano ora sulle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, nella speranza che possano aver ripreso i movimenti dei due rapinatori prima o dopo il colpo.

Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).