Esteri

Musk vs Trump: la fine della bufala demo-socialista

trump vs musk usa Immagine generata da AI tramite DALL·E di OpenAI
Ascolta l'articolo
0:00 / --:--

Musk vs Trump: è innanzitutto la fine della bufala demo-socialista a anticapitalista del “patto tra giganti”. La rottura tra Elon Musk e Donald Trump è politica. L’uomo più potente del mondo e l’uomo più ricco del mondo ora si scontrano apertamente, dimostrando che non esisteva nessun patto di sola convenienza reciproca.

Musk, dopo aver sostenuto Trump, critica aspramente le sue politiche fiscali e minaccia di ritirare il supporto alle sue aziende. Trump risponde minacciando di revocare i contratti governativi con le imprese di Musk.

Questo scontro è sano ed evidenzia le tensioni tra il protezionismo di Trump e la sua linea meno decisa sul taglio delle spese statali e Musk che sembra voler farsi portavoce di una destra più liberista e libertaria. Le vecchie categorie politiche vacillano.

Vediamo gli sviluppi, ma la tensione anti-statalista segna un altro picco da non sottovalutare. E mi sembra un fatto positivo.

Andrea Bernaudo, 7 giugno 2025

Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis)

Lo sapevi che...

Da oggi puoi seguire Nicolaporro.it su Google visitando questa pagina e cliccando ‘Segui su Google

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
L'inferno è pieno di buone intenzioni

SEDUTE SATIRICHE

Garlasco forever - Vignetta del 19/05/2026 - Sedute Satiriche di Beppe Fantin

Garlasco forever

Vignetta del 19/05/2026