in

Niente tampone, donna perde il bimbo: la Cina licenzia i sanitari colpevoli

A Sassari una donna incinta è stata respinta in ospedale perché senza tampone, poi l’aborto spontaneo. In Cina episodio simile e medici licenziati

Dimensioni testo

Stamattina, nella Zuppa, vi ho parlato dell’assurda vicenda capitata a Sassari: una donna incinta, che accusa perdite, va al pronto soccorso ostetrico. È vaccinata con due dosi, in attesa della terza, ma non ha un tampone negativo. Dunque, niente visita ambulatoriale. La donna, insieme al marito, costretta ad andarsene. Le sue condizioni però si aggravano repentinamente e, nel parcheggio dell’ospedale, dopo una copiosa emorragia, subisce un aborto spontaneo. I dottori di Sassari sarebbero stati in grado di salvare il bambino? Forse sì, forse no.

Fatto sta che è una barbarie non curare un malato, particolarmente una donna gravida, perché non ha eseguito un tampone che attesti che non è positiva al Covid. Il medico, il personale sanitario, i dirigenti che hanno consentito questo scempio andrebbero cacciati a pedate. Capito, ministro Roberto Speranza? Ha letto le cronache? Si è fatto un’idea? Ha qualcosa da dire? Tra l’altro, ironia della sorte, i camici bianchi più “feroci” con le donne incinte sono stati puniti proprio nel Paese che per quelli come Speranza rappresenta un modello e che, nel contrasto alla pandemia, ha applicato metodi spietati: la Cina.

Già, perché il governo di Pechino, avendo appreso che una donna ha perso il figlio a causa delle regole da lockdown all’ospedale di Xi’an (aveva un tampone negativo, ma eseguito troppe ore prima l’ingresso in corsia), ha fatto licenziare tre persone ai vertici del nosocomio. Ecco, per una volta che i compagni di Leu, quelli del Covid come occasione per ricostruire l’egemonia culturale della sinistra, dovrebbero davvero imitare il regime di Xi Jinping, se ne stanno zitti. Toc toc, Speranza: se c’è, batta un colpo e faccia – metaforicamente, eh – saltare qualche testa.

Nicola Porro, 14 gennaio 2022

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche

Avatar
guest
41 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Rick
Rick
15 Gennaio 2022 16:58

Caro Porro sei un ottimo giornalista che fortunatamente, assieme ad altri 4 tuoi colleghi, riesce ancora ad esprimere e a far esprimere una libertà di opinione che oggi si vive solo nella dimensione onirica. Grazie

ANTICOMUNISTA
ANTICOMUNISTA
15 Gennaio 2022 13:34

Bob Hope è una testa di legno, palesemente incapace, ma comandato come un burattino per eseguire ordini che arrivano dai poteri forti che stanno dietro questa patocrazia (e, nella sua delirante ideologia, gode anche nell”eseguire tali scellerate direttive ).

Mts
Mts
15 Gennaio 2022 3:14

>” i compagni di Leu, quelli del Covid come occasione per ricostruire l’egemonia culturale della sinistra”

Diciotto parlamentari in totale (tra camera e senato) di cui cinque indipendenti ed i restanti tredici divisi in quattro partiti.

Tutti per uno, uno per tutti.

Maliao
Maliao
15 Gennaio 2022 1:50

Attenzione ad interpretare quanto successo in Cina come “durezza per Giustizia, per obbligare al buon senso e per punire i troppo rigorosi”.

Da pochissimi mesi la Cina (e la sua propaganda) e’ in piena campagna per l’AUMENTO delle nascite.

Sfugge che dopo decenni di politica del figlio unico, 5 anni fa hanno concesso il secondo solo a genitori entrambi figli unici. Ora si sono accorti che la demografia non avrebbe accompagnato la loro Marcia Trionfale e “CONSIGLIANO” a tutti di farne 3 !

Consiglio accompagnato da “improvvisa” difficolta’ per chi vuole abortire (prima era un obbligo).

La “notizia” cinese entra in questa logica.

Arminius
Arminius
14 Gennaio 2022 22:32

La Cina… “Paese che per quelli come Speranza rappresenta un modello…”.
Quelli come Speranza sono degli sbandati che brancolano nel buio della ideologia. Non si pretenda coerenza da questi comunisti rimasti orfani dopo la caduta del muro di Berlino. Sono degli zombi con la terza narice rimasta a secco perché il poliburo non sa più cosa dire loro.

Arminius
Arminius
14 Gennaio 2022 22:24

La cosa migliore è che Speranza faccia saltare la sua di testa. (Senza metafora)

Alessandro
Alessandro
14 Gennaio 2022 21:10

Macche’ questo mostro le dara’ una medaglia … in Italia le cose vanno così ..
Ahimè!!

Gianni
Gianni
14 Gennaio 2022 21:06

https://youtu.be/D2EY9Uz9EtA
i veri MEDICI si comportano così