ChiesaCronaca

Papa Francesco sta male: “Problemi al cuore” – LIVE

Bergoglio al Gemelli da oggi. Il comunicato delle Sala stampa vaticana

papa bergoglio

Le notizie ufficiali sono queste ed arrivano direttamente dalla Santa Sede: “Il Santo Padre si trova da questo pomeriggio al Gemelli per alcuni controlli precedentemente programmati”. A dirlo è il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni.

Questo stando alle dichiarazioni ufficiali. Poi però ci sono le voci e le ricostruzioni giornalistiche. Secondo La Presse il pontefice avrebbe avuto un malore poco dopo l’udienza generale del mattino. Per l’Adnkronos diretta da Gian Marco Chiocci, invece, a causare il ricovero sarebbe stato un “affaticamento respiratorio“. Mentre per il Corriere dietro ci sarebbero anche problemi cardiaci.

Forse il papa passerà qualche giorno in Ospedale. Ma come ovvio tutte le notizie sono in divenire. L’Ansa riporta che il dispositivo di sicurezza e lo staff del Papa è stato allertato per assicurarsi che possano passare la notte al policlinico Gemelli. Sono state annullate intanto le udienze previste per domani e dopodomani ed il pontefice passerà la notte in ospedale. Nel frattempo, la tac toracica ha dato esito negativo.

In serata poi la Sala Stampa ha fornito altre informazioni ai media. “Nei giorni scorsi – fa sapere sempre Matteo Bruni – Papa Francesco ha lamentato alcune difficoltà respiratorie e questo pomeriggio si è recato presso il Policlinico A. Gemelli per effettuare alcuni controlli medici”. Controlli che hanno dato il seguente responso: “L’esito degli stessi ha evidenziato un’infezione respiratoria (esclusa l’infezione da Covid 19) che richiederà alcuni giorni di opportuna terapia medica ospedaliera”. Infine, le parole rivolte ai fedeli: “Papa Francesco è toccato dai tanti messaggi ricevuti ed esprime la propria gratitudine per la vicinanza e la preghiera”.

Articolo in aggiornamento

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli