Cultura, tv e spettacoli

La scure di viale Mazzini

Rai, che idiozia cacciare la Gatta Nera per una (presunta) canna

Ho trovato fantastica la questione, fresca di giornata, che riguarda Candelaria Solorzano, modella argentina che avrebbe dovuto fare la “Gatta Nera” per la nuova edizione del Mercante in Fiera che sarà in onda su Rai 2 questo autunno. Nelle scorse ore è andata virale una storia Instagram che la ritraeva mentre si stava forse rollando un cannone in barca. Oggi sui giornali trovate per l’appunto qualche fermo immagine con il presunto spinello ed apriti cielo.

Come riporta infatti il Corriere della Sera, la Rai ha annullato la partecipazione della modella, ritenuta incompatibile per colpa di quel video. Eppure, ammesso che quella che stava preparando fosse effettivamente una canna, non la stava di certo fumando in un camerino della Rai come tanti conduttori hanno fatto negli anni. Non stiamo nemmeno parlando di una cocainomane che avrebbe potuto fare compagnia ai tanti del grande avanspettacolo italiano degli ultimi anni. Si tratta di una modella, nominata “Gatta Nera” dalla Rai, che in vacanza per i cazzi suoi forse si è rollata una canna mentre era in barca.

Viviamo però in un mondo di ipocriti che dicono: “No, tu non potrai più essere in Rai”. Non manca poi chi attribuisce questa scelta alla nuova governance della Rai nata sotto il governo Meloni, ma questi retroscena lasciano il tempo che trovano. Per carità, di questo non me ne fotte assolutamente nulla. Fatti suoi, la modella argentina non sarà più la “Gatta Nera”, ma che ipocrisia!

Nicola Porro, dalla Zuppa di Porro dell’1 Settembre 2023


Leggi anche