Il podcast di Sallusti

Travaglio smascherato: deve rimangiarsi tutto

Il podcast di Alessandro Sallusti del 22 giugno 2023

Strani tipi i giustizialisti militanti. Ma più che strani sono furbi, molto furbi. Prendiamo Il Fatto Quotidiano di ieri. Primo titolo: “L’ex sindaco di Lodi Uggetti ha commesso il reato, ma è stato assolto”. Secondo titolo: “L’Italia alla rovescia: il giorno dell’illegalità, condannato Davigo”.

Insomma, per loro un sindaco del Pd – Uggetti – è colpevole anche se è stato assolto, mentre il loro amico pm Davigo è innocente anche se è stato condannato.

La buona notizia è che Marco Travaglio e soci sostengono ciò che noi – da lui sbeffeggiati – andiamo dicendo da tempo: cioè, che la magistratura, a volte per incapacità a volte per cattiva fede, può sbagliare o addirittura agire o sentenziar e in base a motivi politici o estranei alla giustizia. Quindi, a rigor di logica, dovrebbero rimangiarsi il loro granitico teorema in base al quale Berlusconi – faccio l’esempio più noto, ma non unico – è stato certamente un mascalzone in quanto colpito da una condanna che, come quella di Davigo, potrebbe essere stata ingiusta.

Continua ascoltandoil podcast di Alessandro Sallusti del 22 giugno 2023