Società

Tutti da NaturaSì. Almeno non c’è Burioni - Seconda parte

La mission dell’azienda

Fuori dall’ironia, credo che NaturaSì non abbia fatto altro che rispettare la sua cultura aziendale e i suoi principi fondanti, garantendo la salute dei propri dipendenti e anche quella dei propri clienti dato che i tamponi sono uno strumento sicuramente più sicuro del lasciapassare. E lo ha fatto – cosa ancora più importante – evitando ogni sorta di discriminazione. L’operazione mediatica di Burioni e di altre anime belle con l’ossessione per i no vax è stata scorretta nel merito e ha arrecato un danno reputazionale e probabilmente anche economico ad un’azienda che di certo non lo meritava. Bisognerebbe forse pensare un po’ meno alla notorietà, in special modo quando la posta in gioco è il destino di chi lavora. Le nostre aziende sono già state danneggiate abbastanza dal covid e, soprattutto, dai suoi alfieri di sventura.

“Non vogliamo entrare nella polemica – hanno fatto sapere i vertici di NaturaSì -. La nostra azienda vuole garantire un aiuto ai nostri collaboratori. Per noi, come azienda del biologico italiano, in armonia con la nostra missione, sono validi tre principi fondamentali: il rispetto della salute delle persone e della Terra, il rispetto della libertà individuale, i diritti e la dignità dei lavoratori”.

Libertà individuale”. Chiaro Burioni? Adesso prendo la macchina e vado da NaturaSì. Sarà l’apoteosi della spesa intelligente: magari non eviterò le code, ma dribblare Burioni non ha prezzo. Lo so, questo è un po’ vecchio come slogan, ma declinato così funzionerebbe ancora.

PaginaPrecedente
PaginaSuccessiva
Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli