La Ripartenza

“Vannacci deve decidere. Spero non sia così fesso”

Il direttore Sallusti è stato ospite della Ripartenza di Maratea. E sulle manovre del generale ha le idee chiare: "Meloni? Lei è pragmatica e..."

Col centrodestra o (indirettamente) con la sinistra? Roberto Vannacci deve scegliere da che parte stare. Alessandro Sallusti, direttore di Politico Quotidiano, mette in chiaro l’aut aut. “Vannacci deve decidere se stare dentro, facendo anche qualche compromesso, o se preferisce danneggiare il centrodestra al punto da rischiare di far vincere la sinistra”, dice il direttore ai microfoni di Nicolaporro.it, intervistato a margine della Ripartenza 2026 di Maratea. E ancora: “A sinistra tifano perché lui stia fuori e probabilmente stanno cercando, direttamente o indirettamente, di convincerlo. Speriamo non sia così fesso da cadere in questa trappola”.

Ricordando la lezione di Silvio Berlusconi, che fondò il centrodestra unito, Sallusti lancia anche un’indiscrezione su Giorgia Meloni: “Ho qualche indizio che lei sia disposta a imbarcare Vannacci, perché è molto pragmatica e guarda al risultato”. Certo, il generale dovrà scegliere per quale corazzata arruolarsi.

Marco Leardi, 23 luglio 2026

Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

SEDUTE SATIRICHE

Satira o cattivo gusto? - Vignetta del 23/07/2026 - Sedute Satiriche di Beppe Fantin

Satira o cattivo gusto?

Vignetta del 23/07/2026
L'inferno è pieno di buone intenzioni