La seconda grande emergenza che deve affrontare questo governo, dopo il caos treni, è quello che è successo ieri a Roma. Forse solo il Tempo oggi se ne occupa a dovere perché è il giornale di Roma. Squadristi rossi, agente ferito da bomba carta. Quando parliamo di bomba carta facciamo finta che non sia niente, ma qua ci sono degli studenti che vanno in piazza con i volti più o meno coperti, lanciano degli ordigni e un ordigno è finito in faccia a un agente che è piuttosto grave e ce ne sono altri sette che sono in ospedale.
Ma secondo voi se questa è una cosa normale? Secondo voi è normale che all’interno di queste manifestazioni per Ramy ci sia tra i partecipanti l’intellettuale radical chic come il signor Zerocalcare? Insomma io la trovo piuttosto imbarazzante questa partecipazione.
La questione è: gli intellettuali italiani e la sinistra italiana partecipano a manifestazioni dove vengono feriti degli agenti. Boh, non lo so, io farei 2+2. Stiamo parlando di una cosa pazzesca e domani a Quarta Repubblica me ne voglio occupare. Vi farò vedere delle immagini sconvolgenti.
dalla Zuppa di Porro