in

La mascherina come il poster di Che Guevara

Rassegna stampa del 7 maggio 2021

Dimensioni testo

00:00 Sui brevetti dei vaccini e sulla follia populista della loro abolizione da leggere il Foglio.

05:33 L’annuncio del generale Figliuolo: vaccini sopra gli over 50.

06:30 Parola ai commensali.

07:20 La mascherina è diventata come il poster di Che Guevara. Nel frattempo, quelle per la scuola sono fasulle. Complimenti!

08:57 La solita storia contro la Casellati sui voli di Stato: il clima che piace ai grillini.

11:07 Scoppia la guerra del pesce, da leggere il Daily Mail. Biloslavo sul Giornale racconta la questione della guardia costiera libica che spara sul peschereccio italiano.

13:18 Crediti di imposta per la ripresa bocciati dalla Ragioneria.

14:41 Arriva Orcel e UniCredit guadagna il 5%

15:00 Continua il caso dei “corvi” nel Csm con la versione di Davigo

13:23 Ddl Zan o morte per la sinistra

16:46 Il grande caos nel centrodestra per le amministrative con Giuliano Ferrara che lancia Matteo Salvini a Milano e Giorgia Meloni a Roma.

17:42 Parola ai commensali.

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche

Avatar
guest
83 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
George Orwell
George Orwell
15 Maggio 2021 1:16

C’e’ un aspetto ancora piu’ fondamentale sui brevetti: e’ legale? In America no. Lo stato non puo’ semplicemente arraffare proprieta’ privata come gli pare. La Costituzione Americana pone condizioni severissime che in questo caso non si applicano. Dunque Biden puo’ dire quel che gli pare ma lui alle aziende Americane non puo’ togliere i brevetti, punto. Cioe’ ci puo’ provare, le pharma lo portano alla Corte Suprema e la Corte Suprema dice che Biden non puo’. Ci sono precedenti giuridici per questo incluso appropriazione in tempo di guerra (quindi la pandemia non e’ una buona scusa).

Davide V8
Davide V8
8 Maggio 2021 15:06

Caro Nicola, sui brevetti (al di là del caso specifico, in cui i sussidi pubblici e gli acquisti massicci di stato giocano un ruolo fondamentale), la sua posizione mi sembra, se permette, banale e poco ragionata.
Il progresso è fatto di *concorrenza*, di idee che premiano chi arriva primo ma che inevitabilmente vengono copiate.
Questo è liberismo, è “avidità”, e non c’è niente di populista.
Al contrario, i monopoli legali ostacolano questo processo.
La proprietà privata non c’entra niente, perchè si riferisce a beni *scarsi*: le idee non hanno questa caratteristica.
Oggi brevetterebbero la ruota, le case col tetto, e chissà cos’altro.

Nedo Micci
Nedo Micci
8 Maggio 2021 8:13

Ora l’ultima”battaglia “sul campo e’ l’attribuirsi il merito di annullare il coprifuoco;cioe’ se la medaglietta va cucita sul petto degli “eroi”del giorno Meloni o Salvini,protesi alla conquista della leadership della destra.Fermo rimanendo che tuttora il coprifuoco viene praticato ANCORA da quei fessi di francesi e tedeschi NON VIENE IN MENTE A NESSUNO CHE SE OGGI SI PUO’ PARLARE DI ABOLIZIONE DEL COPRIFIOCO E’ PERCHE’ C’E’ STATO PRIMA CON I LOCKDOWNS ?Ma il successo degli inglesi con le loro GRADUALITA’ di riapertura non ha insegnato niente?P.S.E’ chiaro che detta abolizione va benissimo SE I DATI LO CONSENTONO,non le chiacchiere populiste.

Nedo Micci
Nedo Micci
8 Maggio 2021 6:59

…sempre a proposito della sora Casellati e ai suoi 128 viaggetti aerei( fino ad oggi ) a Padova da Roma + ritorno con il Falcon,mi e’ venuto in mente quanto disse Luttwak a proposito degli stipendi annui del Presidente USA ( $ 250.000 ) a paragone del capo della polizia in Italia ( € 700.000 !!! ) : MA ‘NDO K.AZZO VOLETE ANNA’ ? Vedi appunto la storiella Casellati. Italy,the famous Pantalone’s country.

Nedo Micci
Nedo Micci
8 Maggio 2021 6:49

Vedo che c’e’ un riferimento alla Casellati e ai suoi viaggetti. Non esiste cosa più semplice di questa , SE LE NOTIZIE CHE ABBIAMO LETTO SONO VERE c’e’ una parola:SCANDALO;da una parte il ” Falcon ” della sora Casellati e dall’altra i ” tapini ” costretti a viaggiare in bus e metro’ affollati senza possibilita’ di alternativa per evidenti ragioni di carattere pratico e logistico.Ebbrava la ridetta sora Casellati.Di fronte ai sacrifici di tante persone usare il Falcon SOLO una volta al mese per tornare a Padova NO EH.
P.S.E io pago….

A.L.
A.L.
7 Maggio 2021 21:20

Importante!
https://www.facebook.com/events/506683037125622/
“Terapie domiciliari C-19” organizza la conferenza nazionale sulle terapie domiciliari tempestive
contro il Covid: a Roma domani sabato 8 maggio ore 14,30 in piazza del Popolo.
Ci saranno molti dei medici che stanno curando a casa, molti pazienti guariti da loro e… tanti cittadini che se si ammalano vogliono essere curati tempestivamente!

CLAUDIO
CLAUDIO
7 Maggio 2021 21:20

Cercasi giornalista presentatore TV no prezzolato dai Governanti capace di spiegare bene al Vampirazzo Draghi chi sono i Lavoratori Garantiti….. Perché al Meeting di Oporto è sembrato bello confuso… E al posto delle solite due minchiate …. Ne ha dette quattro….. Era forse in astinenza da Sangue di imprenditori?

luca
luca
7 Maggio 2021 19:46

ricordo che la poliomielite è stata debellata grazie a sabin che rinunciando al brevetto dono’ ai bambini anche di nazioni povere il vaccino,in faccia a salk che invece lo brevetto’.Nel 2021 cio’ impossibile ormai la legge del dio dollaro ha sostituito qualsiasi tipo di solidarietà . come i nazisti mettevano il timbro a chi era utile oggi i governanti mettono il timbro a chi puo’ esser produttivo gli atri possono morire