Zuppa di Porro: rassegna stampa del 24 settembre 2020

Migranti, svendono l’Italia per il Recovery fund

Condividi questo articolo


 

00:00 Riforma di Dublino, Ursula Von der Leyen ne ha detta un’altra delle sue: non si farà.

03:35 Adesso la politica si divide sulla nuova legge elettorale.

04:20 Beppe Grillo vuole un parlamento di sorteggiati e non di eletti.

05:38 Conte spiega a Massimo Giannini sulla Stampa perché è finito il populismo e che la vittoria del Sì ha una portata storica.

08:30 Intanto nei Cinque stelle vige il caos e la resa dei conti.

09:40 La manovra fiscale della Germania…

09:57 Anche il centrodestra non se la passa benissimo con Mara Carfagna.

11:44 I magistrati prendono il cellulare di Fontana e Gallera come in uno stato di polizia qualunque.

12:55 Harry e Megan contro Trump e l’online negativity.

14:00 Mauro Corona insulta Bianca Berlinguer mentre la De Gregorio si offende perché Sallusti la chiama per nome.

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche


Condividi questo articolo


19 Commenti

Scrivi un commento
  1. La distruzione della civiltà occidentale è in fase avanzata da molti anni.
    La civiltà come la conosciamo adesso fra qualche decina di anni sarà completamente stravolta a sfavore degli autoctoni e a favore di diversamente italiani.
    I segni ci sono tutti e ben visibili ai cittadini.
    Questo stati di cose mi terrorizza e allo stesso tempo mi disgusta.

  2. Mi domando perché mai la Turchia abbia ricevuto fondi per arginare l’immigrazione verso l’Europa e l’Italia debba di fatto accoglierli tutti a sue spese e a suo possibile pericolo. Invece del prestito MES sarebbe il caso che TUTTO il CENTRODX compreso Berlusconi invochi in modo perentorio fondi e mezzi (incluso il pattugliamento, il monitoraggio tramite droni delle rotte illegali e la dissuasione alle locali autorità nei punti di partenza) per arginare questo fenomeno che se non gestito aumenterà sempre più. Berlusconi che tanto si vanta di essere un buon manager, su questo tema fa finta di niente mentre per il MES fa grancassa senza nemmeno delineare come e per quali precisi interventi questa ulteriore spesa debba essere sostenuta. Questo per così dire leader continua ad essere inutile e dannoso!

  3. La rivelazione del contenuto del Recovery Fun:
    Nel passato governo giallo verde, il centro destra palesa lo scontento verso una UE di parte, oltraggiosa e offensiva verso l’Italia, tanto da preoccupare il sistema.
    In seguito la stessa sinistra manifesta il suo scontento (vedi l’intervento di Mattarella e Prodi)
    A questo punto l’Unione Europea incassa la necessità di un cambiamento e si prepara ad arte.
    A seguito del Coronavirus, dopo vari passaggi di cui l’ultimo in Luglio da approfondire si manifesta il Recovery-Fun e il MES.
    La sinistra tenta di farsene un vanto quando in verità il merito è di chi ha mostrato “l’osso” in precedenza, tuttavia la sinistra nel suo auto acclamarsi trascura la “salsiccia” che ci viene preparata.
    Soltanto un anno fa la Germania e la Francia in particolare ci consideravano accattoni, oggi, Ursula von der Leyen dichiara: “Chiediamo scusa all’Italia, non eravamo pronti. Ma ora l’Europa c’è”.
    Discorso commovente tra cui il superamento della convenzione di Dublino in seguito/trattato di Dublino dove la proposta del 2017 prevede che Il numero massimo di richiedenti asilo da ospitare verrebbe stabilito da una quota, diversa per ogni paese EU, in base al PIL e alla popolazione.
    , Ursula von der Leyen non piange e non si strappa i capelli come accade in Italia, ma con il sorriso dolce e accattivante ci infila la salsiccia dove non batte mai il Sole.
    In altre parole, la UE vi aiuta e intanto voi italiani vi tenete i clandestini.
    Il governo Italiano si propone per il programma “dilettantismo allo sbaraglio”.

  4. Caro Bertoncelli
    va bene tutto quello che ha scritto. La ragione, l’ironia e il sarcasmo, la becera provocazione ma non crede che questo nuovo arrivato è caduto troppo spesso in quello che lei chiama idiota cattiveria.
    Quindi se la pazienza vi scappa troppo di frequente come mai non è scappata nei confronti di questo provocatore.
    Non sarà forse il vostro terreno.
    Senza offesa.

      • Mi scappa la pazienza pure quando leggo che l’Italia dovrebbe accogliere, ospitare e mantenere tutti i clandestini in arrivo. Con questo andazzo prima o poi non esisterà piú l’Italia che conosciamo e il popolo italiano scomparirà. Fine dell’Italia, fine della nostra civiltà, fine del nostro popolo.
        Un’idiozia terrificante e suicida come questa mi scatena disprezzo totale.

    • Quindi se la pazienza vi scappa troppo di frequente come mai non è scappata ….
      Cito parte della sue frase per ricordarle che spesse volte la destra è stata fin troppo tollerante con le azioni ,che trovo disgustose,dei democratici che continuano imperterriti a fregarsene dei bisogni dei cittadini in tema di immigrazione facendo i loro porci interessi quotidiani.
      Trovo vergognoso,ancorché scandaloso,pagare le tasse per mantenere un orda di famelici ingordi politici che hanno il solo scopo quello di sostituire etnicamente la popolazione italiana.

  5. ma come si fa a dire che la destra ha perso?

    si é votato in 4 regioni rosse e 2 no (per niente proporzionale alla media italiana) e é finito 3 a 3…

  6. facciamoci un flash, qua siamo ridotti che invece di indagare su una notizia di reato, si cerca la notizia di reato nei cellulari di chi si vuole indagare. ma manco in venezuela e in cina clap clap

  7. https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/coronavirus-la-virologa-yan-e-un-patogeno-creato-in-laboratorio-nessuno-dicela-verit-anche-loms-collabora-con-pechino_23289018-202002a.shtml

    Grande l’ottima Maria Luisa Rossi Hawkins che porta sui media italiani la virologa Yan in merito alla fabbricazione del virus.
    Sicuramente c’è lo zampino anche di Liguori, che dall’inizio ha avuto il coraggio di sollevare la questione.

    In attesa del prossimo studio, questo weekend cercherò di leggere attentamente il primo, ricordo visibile qui:
    https://zenodo.org/record/4028830

    Nel frattempo, menzione speciale per i “debunker “(sigh) di regime che infestano il web.

  8. Proprio così daccordissimo ma viviamo in una società liquida i libri sono alla stessa stregua dell’inquisizione ,ormai la cultura e roba da mettere al rogo

  9. “Berlusconi sarebbe stato invece ben felice di collaborare con un socio cui portare in dote il patrimonio politico e culturale di Forza Italia, senza il quale non può esistere il centrodestra, ma solo una destra-destra, che è cosa ben diversa.”
    FANTASTICOOOOOOO SALLUSTI OGGI

  10. Quest’estate ero in Sicilia, mio figlio si doveva sposare, c’era l’ansia di chiusure, blocchi od altro. Ma io ero tranquilla che tutto sarebbe andato bene e così è stato. Già, quando ho visto le migliaia di sbarchi in Sicilia e guarda caso il virus era in tutte le regioni, tranne che in Sicilia, mi sono detta che potevo stare tranquilla. Sicilia intoccabile dal virus, altrimenti la colpa era dei migranti. E poi all’improvviso non si è più parlato di ricollocamento e di nazioni che accettavano seppur misere quote di queste persone. Mi è stato facile collegare i fili con i soldi ottenuti dall’ Europa. Non ci voleva molta scienza. Eppure gli italiani hanno votato ancora Pd o il De Luca che fa mettere la mascherina anche all’ aperto. Ma di cosa ci lamentiamo, se poi facciamo queste scelte? Siamo destinati a fare una brutta fine e non possiamo prendercela se non con noi stessi.

  11. Piccola luce nelle tenebre, un tweet di Borghi che ha lavorato per togliere l’obbligo vaccinale dalla criminale mozione della Gelmini:
    https://twitter.com/borghi_claudio/status/1308843583684968456

    “In politica vanno prese delle decisioni. Lei ha il diritto di essere sano ma *non ha il diritto di imporre al resto del mondo di fare cose che non vogliono, anche se queste cose potrebbero ridurre la sua probabilità di ammalarsi*.”

    Sacrosanto, e soprattutto *liberale* (libertario?): un principio calpestato negli ultimi anni senza alcun ritegno da una banda di criminali.
    Ottimo segno, è questa la svolta che serve al cdx, e che lo affermi uno che non brilla propriamente di liberismo è un’ottima cosa.

  12. Il sig. German si è presentato bene oggi. “paese di *****” “pizza maccheroni e mandolino” “cervello all’ammasso” “produce concime organico” . Senza argomenti SOLO OFFESE.
    Bertoncelli scolapasta, Mariotto, Zar Beltrame voi sempre eleganti e educati non avete nulla da commentare su questo signore.

    • Mario, in un forum ideale non si dovrebbe insultare. Sono ammesse naturalmente le critiche, anche aspre; è benvenuto un lieve tono di ironia; è accettabile il sarcasmo quando la situazione lo richiede.

      Tuttavia a volte capita di imbattersi in affermazioni che gridano vendetta al cospetto di Dio, che vanno contro ogni logica e contro ogni evidenza, in becere provocazioni che hanno solo il marchio della cattiveria idiota.

      In tali casi capisco che possa scappare la pazienza. Succedeva pure a me con Sal, quando copiava i commenti altrui, quando si spacciava per altri, quando addirittura se ne usciva vigliaccamente con orribili offese verso mia moglie.

      Quella della discussione è un’arte difficile: esige pazienza e capacità di argomentare. Argomentare richiede, tra le altre cose, l’uso della ragione, senza sparare incommensurabili idiozie che vanno contro ogni logica. E se qualcuno provoca, a volte purtroppo ti scappa la pazienza.

  13. La distruzione dell’occidente passa anche dall’invasione.
    Quando saranno una massa sufficiente, affermeranno “democraticamente” ed in modo “non discriminatorio” (anche “mostly peaceful” se necessario) la loro volontà, anche smantellando ogni principio ed istituzione liberale.
    Quanto stanno facendo, e vogliono fare, negli Usa, è quello che ci aspetta se non interromperemo in tempo tutto questo.

    Vanno avanti, come degli schiacciasassi (tipico da regime), incuranti dei danni che stanno infliggendo alla normale popolazione.
    La folle distruzione dell’economia con lockdown senza alcun senso logico, con l’effetto di ridurre tutti in povertà, così da poter essere “salvati dall'”Europa”, fa parte dell’implementazione del regime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *