in

Terremoto Tim, cosa sta succedendo davvero

Zuppa economica domenicale

Dimensioni testo

Zuppa economica sulla scalata Tim

Il fondo americano Kkr è pronto ad acquistare Tim. Ne parliamo nella Zuppa economica di stasera con Leopoldo Gasbarro, curatore di Economia e Finanza e Federico De Rosa del Corriere della Sera.

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche

Avatar
guest
13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Genova
Genova
24 Novembre 2021 14:19

Ege.dr.Leopoldo mi può spiegare che vita ci sarebbe senza piccole medie aziende in favore delle
multinazionali e dell’alta finanza? I cittadini giocheranno solo in borsa?

Dario
Dario
22 Novembre 2021 15:42

Telecom è già in mani estere:
Vivendi 23.75%
Investitori istituzionali esteri 41,28%

Per l’Italia:
CDP 9.81%
Investitori istituzionali italiani 3.57%
gruppo Telecom 1.01%

Il resto (20.58%) al mercato.

Gli americani non sono estero. Sono i liberatori.
God bless America

gio
gio
22 Novembre 2021 14:17

con il drago, vendere agli yankees, est plus facile….altra azienda che fa ciao ciao, il fondo guarda solo agli utili e se non arrivano, licenzia. Un’operazione simile non poteva che riuscire solo in Italia, un paese in svendita. Altro che essere contenti…

Dario
Dario
22 Novembre 2021 8:26

Finalmente gli americani tornano a salvarci dai rapaci e dagli incapaci.

francesco
francesco
22 Novembre 2021 7:48

Siamo all’epilogo: considerate tutte le vicissitudini, l’età vetusta e un certo inevitabile rinco…nimento, lo si propone al Colle, dove potrà dividersi fra cerimonie e frasi alto sonanti.

francesco
francesco
22 Novembre 2021 7:47

Finita la saga degli Agnelli, tutto l’odio per il “padrone” si riversò su Berlusconi; sia l’odio politico che personale. Beppe Grillo lo definì “psiconano”. Ilda la rossa & Co dettero inizio ad una sequela di processi che si è protratta sino ad oggi. Nel frattempo, subì l’impatto con una statuetta per aver coniugato l’amicizia personale fra Bush e Putin. La ex moglie ottenne, insieme al divorzio, una cifra da capogiro per gli alimenti tale da fargli rischiare la bancarotta.
Ha preso il Covid 19. Curato e dimesso dal S. Raffaele si inietta tre dosi di vaccino, che evidentemente vaccino non è. Segue.

Werner
Werner
22 Novembre 2021 0:09

KKR è lo stesso che due anni fa ha acquistato Magneti Marelli attraverso la controllata giapponese Calsonic Kansei, perdendo la più grande azienda italiana di componentistica per automobili. Poi dopo la fusione, il quartier generale è stato spostato in Giappone.

Mary Saglia
Mary Saglia
21 Novembre 2021 20:03

Non rilascio un bel niente mi avete bannata nel vostro canale, sono sempre stata corretta non ho mai insultato nessuno,, vedo i tuoi post ma non posso leggere i commenti e commentare io stessa.. Che delusione, mi piacevi così tanto